Home Cinema

Box Office, vola Clint Eastwood, crolla Johnny Depp

1475
box office

Clint Eastwood si rivela un cecchino infallibile proprio come Chris Kyle del suo American Sniper e la scelta di Bradley Cooper, stando ai risultati del box office, sembra proprio azzeccata. Finora il film del regista di Million Dollar Baby e Gli spietati è riuscito a totalizzare poco più di 17 milioni di euro di incasso, con 2.5 milioni di spettatori paganti. In sole 72 ore, negli States, è riuscito a incassare ben 64 milioni di dollari, per un totale di 200 milioni di dollari che supera il più grande incasso firmato Clint Eastwood, Gran Torino.

Andamento simile a Noah, invece, per Exodus di Ridley Scott, criticatissimo nel mondo islamico per le incongruenze storiche e la rappresentazione degli egiziani. Il film sull’ascesa di Mosè a guida del popolo ebraico verso la terra promessa sfiora i 5 milioni di euro incassati, superando quindi due film italiani, Sei mai stata sulla luna? di Paolo Genovese (1.241.962 euro) e Il nome del figlio di Francesca Archibugi, remake di Cena tra amici (1.120.254 euro).

Disastro totale, invece per Strange Magic, ispirato allo shakespeariano Sogno di una notte di mezza estate, prodotto da George Lucas e distribuito dalla Disney, con appena 5.5 milioni di dollari.

Altro flop è stato Mortdecai, che non riesce a rilanciare Johnny Depp, ormai non nuovo a incassi disastrosi, dopo i vari The Rum Diary, Dark Shadows, The Lone Ranger e Transcendence, anche se probabilmente si rifarà con il quinto episodio dei Pirati dei Caraibi, in uscita negli Stati Uniti il 7 luglio 2017. Eppure il cast di Mortdecai, oltre a Johnny Depp, vedeva anche la sempre bella Gwyneth Paltrow e Ewan McGregor, ma il film, costato 60 milioni di dollari e stroncato dalla critica, ha incassato soltanto poco più di 4 milioni di dollari in 72 ore.

A proposito di critiche, nonostante le tante perplessità Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate è arrivato a 250 milioni al botteghino, seguito dal disneyano Into the Woods con 122 milioni.

Per questo weekend sono previsti in uscita Una notte al museo 3 – Il segreto del faraone, Unbroken (debutto alla regia per Angelina Jolie), Gemma Bovery, Turner, Una meravigliosa stagione fallimentare e Italiano Medio di Maccio Capatonda.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here