Il trailer di ‘Italiano Medio’, il nuovo film di Maccio Capotonda

Dopo diversi anni di gavetta dove ha prodotto numerosi video ironici nei quali rappresentava finti trailer e una serie tv a lui dedicata trasmessa da MTV, Maccio Capotonda approda finalmente al cinema con un film dal titolo ‘Italiano Medio“.

La pellicola racconta la storia di Giulo Verme, un uomo di 40 anni in piena crisi depressiva.

Italiano Medio il film
Italiano Medio trailer (Youtube @macciocapatondaofficial)

Un giorno Giulio, ambientalista convinto, si ritrova alla periferia di Milano per differenziare la spazzatura. A causa della depressione che lo affigge l’uomo si è ormai allontanato dalla sua famiglia e dai suoi amici, nonché dalla sua compagna di sempre, Franca.

L’incontro con Alfonzo, ex compagno di scuola, cambierà la sua vita: secondo le dichiarazioni di quest’ultimo, infatti, esisterebbe una pillola in grado di fargli usare il 20% del suo cervello e non solo il 2%. Grazie a questa pastiglia Giulio riesce a guarire dalla depressione e la sua vita prende una piega completamente differente: diventa cinico e menefreghista, non gli importa più dell’ambiente e dona tutto il suo tempo alle donne e al divertimento.

Italiano Medio di Maccio Capatonda: il trailer

Le pellicola verrà riprodotta nelle nostre sale cinematografiche a partire dal 29 gennaio 2015.

Italiano Medio trailer
Italiano Medio video del trailer (Youtube @macciocapatondaofficial)

Nel cast Maccio Capotonda, Herbert Ballerina (Luigi Luciano), Barbara Tabita, Rupert Sciamenna (Franco Mari), Gabriella Franchini, Francesco Sblendorio, Rodolfo D’Andrea, Matteo Bassofin, Anna Pannocchia (Adelaide Manselli), Ivo Avido (Enrico Venti) con la partecipazione speciale di Nino Frassica, quindi gran parte degli attori che lo hanno accompagnato durante la sua lunga gavetta, dando vita a fantastici scatch che i telespettatori non hanno potuto fare a meno di amare.

Il film è stato prodotto da Marco Belardi per Lotus Production e da Medusa Film e verrà distribuito da quest’ultima. A seguire il trailer della pellicola.

Impostazioni privacy