Box Office Italia: Cenerentola boom al debutto

Debutto eccezionale per Cenerentola, nuova trasposizione targata Disney di una delle favole più lette e amate in assoluto, dopo il cartoon degli anni ’50.

Il film di Kenneth Branagh, che si è già aggiudicato negli USA 70 milioni di dollari, in Italia ha incassato 5.1 milioni di euro in soli quattro giorni, superando anche il numero degli spettatori di Maleficient: quasi 100mila in più.

cenerentola notizie
Boom di Cenerentola al Box Office (ANSA) JustNews.it

Un inizio da record che potrebbe portare Cenerentola a superare i 14 milioni finali del film con Angelina Jolie. Un successo che dimostra quanto il già visto sia una garanzia per il pubblico e una grande soddisfazione per i produttori.

Secondo posto per Ma che bella sorpresa di Alessandro Genovesi, commedia con Claudio Bisio e Frank Matano, una strana coppia che finora, solo nell’ultimo weekend, ha portato a casa 2 milioni di euro.

Gli altri film della settimana

In discesa invece Focus – Niente come sembra, dark comedy con Will Smith, seguito da Nessuno si salva da solo, tratto dal romanzo di Margaret Mazzantini e diretto da Sergio Castellitto.

Al quinto posto Spongebob – Fuori dall’acqua, che nel primo weekend italiano aveva conquistato ben 2 milioni, più che raddoppiati in 4,6 milioni complessivi.

cenerentola un successo
Cenerentola arriva (ANSA) JustNews.it

Nono posto, invece, per il poliziesco di Michael Mann Blackhat, deludente per gli incassi negli Stati Uniti ma non per la qualità del film in sé per sé.

Resiste ancora il Premio Oscar Birdman, alla sua sesta settimana nelle sale. Il film di Inarritu, in questo weekend, ha incassato 189.477 euro, per un totale di 4.418.921 euro.

Impostazioni privacy