Addio a Instagram, il mondo delle foto si sposta altrove: blocco immediato

Altro che Instagram, il mondo delle foto è pronto a spostarsi altrove. Un social concorrente sta per lanciare una novità assoluta

Sin dal momento del suo lancio ufficiale, Instagram ha saputo affermarsi come uno dei social network preferiti dagli utenti. Inizialmente ideato per la sola pubblicazione di foto in formato quadrato, col passare degli anni si è aggiornato fino ad arrivare alla sua forma attuale. Con foto e video, storie, reels, messaggi e chi più ne ha più ne metta,

Addio a Instagram, il mondo delle foto si sposta
Instagram potrebbe presto sparire, c’è l’alterativa – Justnews.it

Un lavoro capillare e certosino quello svolto dal team di sviluppatori di Meta, che ha permesso alla piattaforma di attestarsi come la numero uno al mondo. Presto però le cose potrebbero cambiare per sempre. Stando a quanto emerso, infatti, il mondo delle foto online è pronto a spostarsi altrove.

Stop a Instagram, il mondo delle foto si sposterà presto altrove

Una notizia che ha dell’incredibile e che potrebbe stravolgere per sempre lo scenario dei social network come lo conosciamo oggi. Se da sempre Instagram è considerata la piattaforma cardine per la condivisione delle foto, sembra che ci sia una valida alternativa pronta a fare il suo esordio e che ha l’obiettivo di mettere i bastoni tra le ruote al social network di Meta.

In arrivo TikTok Notes, la frontiera che vuole sfidare Instagram
TikTok Notes è la nuova realtà alternativa ad Instagram – Justnews.it

Dopo un lungo periodo di test, con i rumors che si rincorrevano, ora sembra che siamo arrivati al punto di svolta. Secondo quanto si legge sulle testate specializzate,  sta per essere lanciato TikTok Notes. Un nuovo servizio del famoso social network incentrato completamente sulla pubblicazione delle foto.

Come parte del nostro continuo impegno di innovare l’esperienza di TikTok, stiamo esplorando nuovi modi per dare la possibilità alla nostra community di creare e condividere la loro creatività con foto e testi in uno spazio dedicato a questi formati” ha spiegato una portavoce di ByteDance a TechCrunch.

Ma non solo, perché diversi utenti hanno addirittura già condiviso alcune schermate riguardanti quella che è l’interfaccia della nuova funzione. Si tratta di un vero e proprio anti-Instagram, una valida alternativa per poter pubblicare i contenuti multimediali appoggiandosi al profilo di TikTok e godendo di tutti i vantaggi del caso.

Almeno per il momento non si hanno informazioni precise su quella che potrebbe essere la data di lancio di questo nuovo servizio, ma la fase di sviluppo appare essere piuttosto avanzata e quindi potrebbe essere questione di qualche settimana o di qualche mese per il lancio ufficiale.

Impostazioni privacy