iPhone, aggiorna subito il tuo telefono: l’allerta è inquietante

Aggiorna subito il tuo iPhone per evitare l’attacco hacker. L’ultima allerta è davvero preoccupante: cosa sta succedendo.

Aggiornare regolarmente il proprio iPhone è importante per diversi motivi. Infatti grazie agli update, la Apple riesce a risolvere i bug presenti nelle versione precedenti del sistema operativo. Questi bug, solitamente, influiscono anche sulle prestazioni del dispositivo andando a causare crash delle app o facendolo comportare in modo imprevedibile. Altre volte invece gli aggiornamenti possono essere utili per l’aggiunta di nuove funzionalità, andando quindi a migliorare la l’interfaccia del proprio smartphone.

Aggiorna subito iPhone allerta inquietante
Incredibile allerta, aggiorna subito il tuo iPhone – JustNews.it

Solitamente però questi update servono per migliorare le prestazioni, ma anche e soprattutto per la sicurezza. Infatti possono essere introdotte delle patch in grado di correggere vulnerabilità note e proteggono il dispositivo da minacce informatiche, malware e virus. Mantenere il dispositivo aggiornato riduce il rischio di essere vittima di attacchi informatici e protegge i dati personali dell’utente. Adesso gli utenti vengono sensibilizzati sull’importanza di aggiornare subito i propri iPhone, dopo l’ultima inquietante allerta.

Aggiorna subito l’iPhone: l’ultima allerta spaventa tutti

Diversi utenti provenienti da quasi un centinaio di paesi hanno ricevuto notifiche da parte di Apple riguardanti un software spia mercenario. Secondo l’azienda di Cupertino, “questi attacchi sono molto più complessi rispetto alle normali attività cybercriminali e al malware consumeristico, poiché impiegano risorse eccezionali per attaccare un piccolo numero di persone specifiche e i loro dispositivi”. Di fronte a questa minaccia “difficile da individuare e prevenire”, l’azienda di Cupertino invita tutti gli utenti a prendere alcune misure per proteggere i propri dispositivi.

Aggiorna subito iPhone allerta inquietante
Qual è l’ultimo pericolo per gli iPhone – JustNews.it

Apple ha quindi inviato una notifica ai proprietari di iPhone di 92 paesi, senza fornire ulteriori dettagli su questa campagna. Secondo il portale Tech Crunch, Apple ha inviato questo messaggio perché sta subendo un attacco da parte di un software spia mercenario che cerca di compromettere remotamente l’iPhone associato al tuo ID Apple. Nonostante non sia facile prevenire questi attacchi, Apple per sicurezza ha deciso di lanciare l’allarme chiedendo agli utenti di aggiornare i propri iPhone.

In caso di rilevamento di attività correlata a questa minaccia, l’azienda avvisa gli utenti in due modi: innanzitutto invia la suddetta notifica dopo che l’individuo ha effettuato l’accesso a ‘appleid.apple.com’. In seguito invia una email e una notifica di iMessage agli indirizzi email e ai numeri di telefono associati all’ID Apple. Oltre all’aggiornamento del software, si possono prevenire gli attacchi di software mercenari con l’utilizzo di password sicure o l’implementazione di sistemi di autenticazione a due fattori.

Impostazioni privacy