L’offerta folle del Comune italiano: “Case da 1 euro a 30 mila euro”, tutti possono comprare. Boom di richieste

Sembra incredibile ma invece è tutto vero: un famoso Comune italiano sta mettendo in vendita case da 1 euro fino a 30.000 euro massimo.

A Milano con 1 euro non ci paghi neanche il caffè ma in un altro Comune italiano potresti addirittura comprarci una casa. Quando sul portale Idealista sono comparsi gli annunci, tutti pensavano che si trattasse di uno scherzo: case in vendita da 1 euro fino a 30.000 euro massimo

Case a 1 euro
Case da 1 euro fini a massimo 30.000 – Justnews.it

Prezzi assolutamente fuori dal comune considerando che in città come Milano, Roma, Firenze con 1 euro ormai non si riesce a pagare neanche più un caffè e con 30.000 euro non si acquista neanche un box per l’automobile. Invece è tutto vero: un noto comune italiano sta vendendo case a prezzi bassissimi. Prezzi davvero alla portata di tutti, anche di chi non riesce ad ottenere un mutuo dalle banche.

Secondo le stime chi ha ottenuto un mutuo a inizio 2022, alle stesse condizioni non lo otterrebbe oggi. Pertanto molti sono rimasti a vivere in affitto pagando, tuttavia, canoni sempre più alti visto che anche gli affitti sono aumentati di molto. Ora però con solo 1 euro potrai diventare proprietario di un’intera casa e in un posto davvero bello.

Vuoi comprare casa? Qui paghi solo 1 euro

Se il tuo sogno è comprare casa ora ti basterà avere un solo euro in tasca per diventare proprietario. In un noto Comune italiano le case costano da 1 euro fino ad un massimo di 30.000. Vediamo dove si trova questo posto.

Case a 1 euro, dove
Con pochi soldi in questo Comune puoi comprare una casa –  Justnews.it

Biccari è uno splendido borgo dai tratti medievali in provincia di Foggia, in Puglia. Qui attualmente vivono circa 2.600 persone. Anni fa è stato lanciato il progetto “case a 1 euro” ma non è decollato. Infatti le case messe in vendita a 1 euro necessitano di massicci interventi di ristrutturazione che, talvolta, possono essere lunghi e costosi.

Per questo il sindaco di Biccari, Gianfilippo Mignogna, ha scelto una strada alternativa: case a 30.000 euro. Si tratta di abitazioni  modeste ma in buono stato che richiedono solo piccoli lavori di manutenzione ma che sono già pronte da abitare. Ad oggi a Biccari sono state vendute ben 40 case a 30.000 euro. Un ottimo modo per ripopolare il piccolo paese ma anche per ridare nuova vita ad abitazioni che, diversamente, sarebbero crollate a pezzi con il passare del tempo.

Ad acquistare le case a 30.000 euro sono stati molti lavoratori prossimi alla pensione che desiderano poi trasferirsi nel piccolo borgo medievale, ma anche tanti stranieri che vogliono trascorrere a Biccari le loro vacanze. Grazie a questo progetto un bellissimo borgo che rischiava di scomparire, ora è rinato.

Impostazioni privacy