Dici addio all’estetista con i nuovi calzini esfolianti: piedi perfetti come le VIP

Mentre i prodotti per la cura dei piedi includono creme, scrub e spray, i calzini esfolianti sono una scelta sempre più popolare

La pelle delle nostre piante dei piedi è molto più spessa che altrove, il che significa che questi ultimi diventano facilmente ruvidi e secchi: per questo, è ideale l’utilizzo di calzini esfolianti.

Calzini esfolianti per piedi super-lisci
Calzini peeling ed esfolianti con acido glicolico (justnews.it)

Sotto i nostri piedi potrebbero anche comparire calli ostinati, insieme a indurimenti sul piede e sulle dita, soprattutto se si è un corridore o un camminatore appassionato. A tal riguardo, calzini imbevuti di liquido sono un acquisto monouso da indossare per 1-2 ore e non è necessario strofinare o faticare in alcun modo. Di seguito, scopriamo tutte le loro caratteristico e come si usano.

Calzini esfolianti, come funzionano e come usarli

I calzini esfolianti sono fondamentalmente calzini di plastica contenenti una soluzione speciale che aiuta ad eliminare la pelle morta nel tempo. Questa speciale soluzione è costituita da una miscela di acido glicolico, acido mandelico e acido lattico. Potresti conoscere alcuni di questi ingredienti grazie alla tua routine di cura della pelle. Ognuno di essi è un acido esfoliante che agisce eliminando le cellule morte della pelle.

Calzini esfolianti, come funzionano e come usarli
Maschere esfolianti per i piedi: i calzini per ottenere una pelle liscia (justnews.it)

L’acido glicolico rompe gli strati esterni delle cellule della pelle, provocando un effetto peeling. Aiuta anche a trattenere l’umidità all’interno della pelle, prevenendone la disidratazione. Entrambi questi effetti possono rendere la pelle più liscia e uniforme. L’acido mandelico aiuta ad aumentare il ricambio cellulare e favorisce l’esfoliazione delle cellule morte della pelle, lasciando la pelle più liscia e più piena e può anche eliminare la pigmentazione.

Inoltre, l’acido lattico si trova anche negli strati esterni della pelle e aiuta a sciogliere i suoi legami con le cellule morte della pelle, favorendo l’esfoliazione. In primo luogo, dovrai immergere i piedi nell’acqua, perché questo aiuta il processo di esfoliazione (la pelle umida significa che il prodotto verrà assorbito meglio). Occorre farlo  per almeno 10 minuti.

Dopodiché, asciugali. Usando le forbici apri la parte superiore e infila i piedi nelle calze. Indossali per un’ora, prima di toglierli e sciacquare i piedi con acqua tiepida. Poi butta i calzini nel cestino. È importante sapere che non vedrai risultati immediati. Una volta che il prodotto viene assorbito dalla pelle, devi attendere l’inizio naturale del processo di peeling, che può richiedere alcuni giorni.

Sfortunatamente, questi peeling non sono adatti per i calli profondi e spessi, poiché possono rimuovere solo gli strati superiori della pelle e non penetrano negli strati più profondi. Le istruzioni dicono che ci vogliono dai cinque ai sette giorni prima che il processo di peeling abbia inizio. Per accelerare i benefici, bisogna immergere i piedi nell’acqua ogni giorno.

Impostazioni privacy