Wi-Fi, perfino alla NASA usano questo trucchetto per una connessione più veloce: il tuo pc sarà una scheggia

C’è un trucchetto geniale per avere una connessione Wi-Fi più veloce. Dovete provarlo subito, il vostro PC sarà una scheggia.

Al giorno d’oggi, avere una buona connessione ad internet che sia il più possibile veloce e performante è diventata la prerogativa di moltissime persone. Ecco perché bisogna sempre stare attenti a tutti i fattori che possono andare ad influenzare quest’aspetto. Basti pensare alla propria zona di copertura, all’offerta attiva, al numero di dispositivi connessi e all’attività che si sta svolgendo.

Ecco il trucchetto del router per un Wi-Fi più veloce che mai
Wi-Fi più veloce della NASA, il trucchetto del router – Justnews.it

Se da un lato c’è lo svago che potrebbe risentirne, con buffering dello streaming o sessioni di gaming piene di lag, il problema diventa più importante in ambito lavorativo, con lo smartworking che è ricco di videoconferenze e che dunque richiede una velocità di internet sufficiente. Se non siete soddisfatti di come funziona il Wi-Fi a casa vostra, allora dovete provare subito questo trucchetto geniale. Pensate che lo usa persino alla NASA e i risultati sono garantiti!

Connessione Wi-Fi più veloce: il trucchetto da provare subito

Con questo comodo trucchetto, la vostra connessione ad internet tramite Wi-Fi sarà più veloce che mai. Vi basta mettere in pratica alcuni veloci accorgimenti e potrete constatare da subito come il vostro PC sarà una scheggia assoluta. Così che anche le azioni più complicate da portare a termine non vi daranno più noia.

Router Wi-Fi, il trucco per avere internet più veloce
Questo trucchetto vi farà godere di una connessione migliore – Justnews.it

Se siete in possesso di un router, tutto quello che dovete fare è riavviarlo nella maniera corretta. In che modo? Per prima cosa, scollegatelo dalla fonte di alimentazione e attende almeno 30 secondi. Così che il dispositivo si raffreddi e vada offline. A questo punto ricollegatelo e premete il pulsante di accensione. Anche qui dovrete attendere altri 30 secondi, così che il riavvio si completi e avvenga la riconnessione ad internet.

Se notate che il problema persiste, allora potreste pensare di reimpostare il router, usando le impostazioni e procedendo con un hard reset. Mentre il dispositivo è acceso, trovate il pulsante e premetelo per 30 secondi. Così verranno eliminate tutte le impostazioni personalizzate, ma sarete certi che la vostra connessione ne beneficerà.

Potrete poi reimpostare il tutto andando nella sezione dedicata con nome utente e password predefiniti. Che di solito trovate stampati direttamente sul router o all’interno del manuale dell’utente. Nulla di più semplice, in pochi minuti potrete godere di una velocità di connessione che non è mai stata così potente.

Impostazioni privacy