Capire a chi appartiene quel contatto specifico di WhatsApp sarà estremamente semplice: ecco la novità che bisogna conoscere
I nostri smartphone sono diventati un fondamentale alleato per tutte le nostre faccende quotidiane. Spesso rappresenta il primo strumento che utilizziamo al mattino, e l’ultimo che consultiamo prima di addormentarci. Uno strumento del quale non possiamo fare più a meno, sia per la nostra vita lavorativa che per quella privata.
E l’utilizzo delle app presenti sul dispositivo è davvero molto levato, in particolare per quel che riguarda l’app di messaggistica istantanea più conosciuta in assoluto, ovvero WhatsApp. Ma quante volte abbiamo notato quel contatto strano in rubrica, di cui non ricordiamo nulla e non sappiamo il motivo per il quale è presente sulla nostra chat? Ecco in arrivo un aggiornamento che potrà rivelarsi estremamente utile e svelare l’identità di quei contatti misteriosi.
Chat WhatsApp: in arrivo un importante aggiornamento
WhatsApp, per la maggior parte dei possessori di smartphone, è lo strumento più utilizzato per quanto riguarda la messaggistica istantanea. Ha rivoluzionato il modo di comunicare, e immaginare il suo utilizzo limitato, appare davvero molto difficile. 3 persone su 5, infatti, utilizzano questo strumento che giorno dopo giorno soddisfa sempre di più le esigenze di tutta la sua enorme utenza. Ed ecco che le novità sono sempre dietro l’angolo.
Tante volte, tra le decine e decine di contatti, ci sono persone con le quali abbiamo parlato poche volte oppure mai, e non sappiamo il motivo per il quale sono tra i nostri contatti. Con l’ultima release in arrivo, si può inserire un campo nella scheda contatti che può salvarci, ovvero il campo note.
Questa funzione è ancora in fase di test, ma tutto lascia immaginare che possa essere una implementazione che potrà essere inserita nel prossimo aggiornamento. Sarà inserita una sezione dedicata alle note, nella scheda di ogni singolo contatto. Questo permetterà, una volta entrato nella scheda relativa, di inserire delle informazioni che vediamo soltanto noi, che possono farci individuare molto più facilmente l’identità di quel contatto.
Immaginiamo, ad esempio, di aver preso qualche contatto di lavoro qualche tempo prima, ma di averne completamente dimenticato l’identità: ecco che nel campo note, possiamo ampliare la descrizione, rendendo molto più facile individuare e riconoscere quella persona. Un aggiornamento che potrebbe essere presto rilasciato: al momento non è presente nella versione beta in quanto ancora si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli.