Fallout, quando vedremo il seguito? L’annuncio che tutti attendono con ansia

La prima stagione di Fallout è stata un grande successo e i fan non vedono l’ora di scoprire quando uscirà il seguito della serie tv.

Lo scorso 10 aprile Amazon Prime Video ha presentato in anteprima la nuova serie tv dedicata a Fallout, la saga videoludica sviluppata da Bethesda e che con la sua prima stagione composta da otto episodi ha riscosso un grande successo sulla piattaforma. Dopo pochi giorni dall’uscita della serie, infatti, Fallout si è piazzata al primo posto delle serie tv più viste di Prime Video superando altri contenuti originali come ad esempio la quarta stagione di LOL.

Fallout: la notizia sull'arrivo della seconda stagione
Fallout: la notizia sull’arrivo della seconda stagione (JustNews.it) – Foto: screen PrimeVideo.com

Alcuni fan hanno criticato la scelta dei produttori della serie tv di rilasciarla tutta insieme in modalità “binge-watching” come si suol dire in questi casi, ma la maggior parte delle persone l’ha divorata in pochissimo tempo guardando tutti gli otto episodi della prima stagione in un colpo solo. La fame di Fallout non si è placata e i fan stanno chiedendo a gran voce la seconda stagione e sul web stanno iniziando a comparire le prime indiscrezioni a riguardo.

Fallout: la seconda stagione è più vicina di quanto si pensi

Sulla serie televisiva di Fallout, prima del rilascio ufficiale, e sull’eventuale seconda stagione, hanno parlato in molti. Todd Howard, amministratore delegato di Bethesda e primo supervisore della serie videoludica di Fallout, ha sempre affermato che la serie tv ha un grado di canonicità molto alto rispetto ai videogiochi e che la serie televisiva segue una storia inedita successiva alle vicende dell’ultimo capitolo (Fallout 4). Dunque viene da sé pensare che la serie tv non ha limiti e che gli sceneggiatori sono liberi di continuare la storia come meglio credono.

Fallout: ecco quando arriva la seconda stagione
Fallout: ecco quando arriva la seconda stagione (JustNews.it) – Foto: screen PrimeVideo.com

Jonathan Nolan, produttore della serie, ha affermato che nella testa degli showrunner sono presenti delle idee riguardo un’eventuale seconda stagione di Fallout, ma che non è stato realizzato nulla a riguardo: questo perché chiaramente Nolan voleva prima assicurarsi che la prima stagione avesse un’accoglienza positiva da parte del pubblico e della critica prima di parlare di un seguito della storia.

La prima stagione di Fallout, come detto, è stata un grandissimo successo per Bethesda, per Nolan e anche per Prime Video che ha accumulato nuovi abbonati alla piattaforma proprio in virtù dell’uscita della serie: questo dunque potrebbe portare i produttori a pensare seriamente alla realizzazione di una seconda stagione che dunque potrebbe essere più vicina del previsto.

Impostazioni privacy