Amadeus perché ha lasciato la Rai? Parla la Clerici: “Coraggioso…”

Negli ultimi giorni non si fa altro che parlare dell’addio di Amadeus alla Rai: ecco quali sono state le parole della Clerici

L’addio di Amadeus alla Rai è stato confermato ufficialmente. Dopo un incontro tra l’ex conduttore di Sanremo e il direttore generale Giampaolo Rossi, è stato deciso di mettere fine alla collaborazione. Questa decisione, già nell’aria da un po’ di tempo, è stata finalmente resa ufficiale. Sembrerebbe che alla base di questa scelta ci sia la volontà da parte di Amadeus di intraprendere nuove sfide professionali con il conseguente approdo sul canale Nove del gruppo Warner Bros Discovery.

Amadeus abbandona la Rai: le parole della Clerici
Amadeus abbandona la Rai: le parole della Clerici (foto Ansa) – justnews.it

La televisione di Stato ha accettato la decisione di Amadeus, nonostante la Rai abbia fatto sforzi considerevoli nelle ultime settimane per trattenerlo. La Rai si sta impegnando nello scegliere i successori di Amadeus per due programmi chiave. Si prevede che Carlo Conti tornerà al Festival di Sanremo, mentre Stefano De Martino pare sia stato scelto per Affari Tuoi, essendo considerato uno dei talenti emergenti della Rai. Ma cosa ne pensano i colleghi di Amadeus? Ecco le parole di Antonella Clerici, ospite del programma Belve.

L’addio di Amadeus alla Rai: le parole della Clerici

Il recente addio di Amadeus alla Rai ha colto tutti di sorpresa, inclusi i suoi colleghi. Antonella Clerici ha deciso di intervenire sulla decisione del conduttore durante un’intervista rilasciata a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2. Durante l’intervista, la Clerici ha parlato anche del suo rapporto con Barbara d’Urso, la quale fu la prima a parlare in tv del tradimento del suo compagno Eddy. Ma anche di Ligabue, accusandolo di averla considerata come una che “sapeva di sugo”.

Cosa ne pensa Antonella Clerici dell'abbandono di Amadeus dalla Rai
La Clerici esprime il suo pensiero sull’addio di Amadeus alla Rai- fonte: Instagram @Frafagni) – justnews.it

In merito all’addio di Amadeus alla Rai, la Clerici ha mostrato grande rispetto per la decisione, definendola coraggiosa. Sebbene non abbia rivelato apertamente i motivi dietro questa scelta, Amadeus ha lasciato intendere che è stata una decisione ben ponderata. Quindi per la Clerici merita rispetto. Da queste parole, trapela la grande ammirazione della conduttrice nei confronti del suo collega.

La regina di É sempre mezzogiorno ha inoltre lasciato intendere che non c’è stata una lite tra Amadeus e la Rai, ma ha sottolineato che il passaggio a una nuova rete non sarà facile. Soprattutto se si considerano tutti i successi ottenuti nella precedente esperienza. In merito agli anni passati in Rai, Amadeus ha recentemente espresso gratitudine, evidenziando l’orgoglio e il piacere per aver lavorato per la televisione di Stato.

Impostazioni privacy