Questi 5 errori (banalissimi) fanno fallire ogni dieta: la rivelazione del nutrizionista lascia tutti di stucco

Ogni dieta per te è un fallimento? Sicuramente fai questi 5 errori segnalati dai nutrizionisti: le cose che non dovresti mai fare 

Stare a dieta non è facile, soprattutto quando ci si improvvisa nutrizionisti! Un percorso di dimagrimento, perché sia duraturo e abbia davvero risultati concreti che aiutino a sentirti fisicamente e mentalmente meglio, deve essere fatto in un certo modo.

5 errori dieta
5 motivi per cui fallisci le diete – Justnews.it

Indubbiamente ciò che è necessario è sempre l’aiuto di un professionista, basta con le diete yo-yo trovate su siti internet di dubbia provenienza, è fondamentale imparare a mangiare bene a farlo in maniera sana ed intelligente. Tuttavia, non è sempre facile, certamente, e si rischia di incappare in errori che impediscono di vedere risultati concreti. Tutto questo può scoraggiarci e farci desistere prima del previsto. Ecco perché è importante non fare questi errori che non porteranno da nessuna parte. Eppure sono così comuni che sicuramente sarà capitato a tutti di commetterli almeno una volta. Ecco i 5 errori che impediscono di avere successo con le diete. Alcuni sono davvero inaspettati.

I 5 motivi per cui fallisci ogni dieta e non riesci a dimagrire: parola ai nutrizionisti

Il primo consiglio più utile è quello, in ogni caso, di non improvvisarsi dietologo e rivolgersi ad un professionista che possa creare un regime alimentare adatto alle proprie esigenze e alla propria voglia di sentirsi meglio. Ogni persona è diversa e ciascuno ha le proprie abitudini, i propri gusti e i propri obiettivi. Il primo passo è, dunque, non fare questi cinque errori che sicuramente facciamo quasi tutti.

5 errori dieta
Gli esperti rivelano i 5 errori che non ci fanno dimagrire – Justnews.it

1. Non mangiare abbastanza
Può sembrare un controsenso, eppure è proprio così. Non mangiare abbastanza, mangiare troppo poco non porta necessariamente a dimagrire, anzi! Può portare all’effetto contrario e potreste persino ingrassare. Il punto è regolare l’apporto calorico, non mangiare di meno.

2. Saltare i pasti
Collegato al punto precedente, saltare i pasti non farà altro che alzare il proprio picco glicemico e non farà affatto dimagrire. Inoltre,  lascerà una voragine nello stomaco che porterà poi, al pasto successivo, a mangiare molto di più di quanto avreste fatto in una situazione normale.

3. Non bere abbastanza
Una corretta idratazione è fondamentale per un regime alimentare sano e che consenta anche di dimagrire. Bere tanta acqua consente di avere una pelle migliore, una digestione migliore e di eliminare i liquidi e le tossine in eccesso.

4. Dormire troppo poco o male
Anche mentre si dorme si bruciano calorie! Bisogna dormire un corretto numero di ore per la propria età ed esigenze e si deve dormire profondamente. Niente cellulari prima di coricarsi e niente attività che attivino il proprio cervello. Creare una routine rilassante prima di andare a letto consentirà di alzarsi più energici e pieni di voglia di fare.

5. Troppo rigidità
Essere troppo rigido con sé stesso e rinunciare completamente ai propri piatti preferiti, non farà altro che farci fallire e abbandonare la dieta prima possibile. Lo “sgarro” è parte integrante del regime alimentare, dunque, è fondamentale concederselo ogni tanto.

Gestione cookie