Home Serie Tv

ABC ordina The Conners: lo spinoff di Pappa e Ciccia

22
The Conners - spin-off - Pappa e Ciccia - ABC

L’ABC, la storica emittente televisiva statunitense e controllata dalla The Walt Disney Company, ha appena ordinato lo spin-off di Roseanne – Pappa e Ciccia.

Roseanne è stata una sit-com statunitense creata da Matt Williams che è andata in onda per nove stagioni sul canale ABC. Il 16 maggio dello scorso anno hanno annunciato che sarebbe stata prodotta una decima stagione, composta da 9 episodi, in onda dal 27 marzo scorso. Poi la serie è stata cancellata pare a causa di un tweet considerato razzista e pubblicato da Roseanne Barr nel suo profilo.

Il titolo del nuovo progetto televisivo è, al momento, The Conners ma è ancora si tratta di un titolo provvisorio. Esso vedrà il ritorno di tutti i protagonisti della serie tv tranne appunto di Roseanne Barr. La decisione è arrivata a meno di un mese della cancellazione della seconda stagione revival che era già stata ordinata. Quindi la decisione di realizzare lo spinoff è mirato a salvare i tanti lavoratori che sono coinvolti nella serie, i quali altrimenti si sarebbero trovati all’improvviso senza un lavoro.

Sono stati ordinati già 10 episodi rispetto ai 13 previsti per Roseanne, e all’interno del palinsesto prenderà il posto della precedente serie tv sulla ABC: alle 20.00 del martedì sera.

Nel cast vedremo: John Goodman nel ruolo di DanLaurie Metcalf in quello di JackieSara Gilbert è Darlene, Lecy Goranson è Becky, mentre Michael Fishman è DJ. Gli sceneggiatori Dave Caplan, Bruce Rasmussen e Tony Hernandez rimarranno invariati; Tom Werner e Sara Gilbert saranno i produttori, Bruce Helford è lo showrunner. La serie sarà prodotta da Werner Entertainment e non da Carsey-Werner.

Lo spinoff sarà incentrato nel racconto di temi contemporanei che sono importanti oggi esattamente come lo erano negli anni Novanta.

Non abbiamo ancora una data ufficiale ma la serie dovrebbe debuttare insieme alle altre produzioni ABC tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here