Home Cinema

Abracadabra, da oggi nelle sale il film di Pablo Berger

57
abracadabra - film - uscita -

Uscito lo scorso anno in Spagna e presentato nella Sezione ufficiale al Festival del Cinema di Roma del 2017, il film di Pablo Berger esce oggi nelle sale italiane.

Abracadabra, già dal nome stesso, si presenta subito come una pellicola quasi insolita: impensabile, quindi, catalogarla in un solo genere, essa è più un ibrido tra thriller e fantasy.

Il film, scritto e diretto da Berger, vede nel cast: Maribel VerdúAntonio de la Torre, Priscilla Delgado, José Mota, Josep Maria Pou, Julián Villagrán, JaviviEsperanza ElipeQuim Gutiérrez, Saturnino García e Ramón Barea.

Ambientato in parte negli anni Ottanta, troviamo Maribel Verdù vestire i panni di Carmen, una moglie frustrata dalla sua vita e il marito Carlos (interpretato da Antonio de la Torre) che non le dà più attenzioni e che le risponde male. I coniugi, un giorno, insieme alla figlia Toñi (Priscilla Delgado) partecipano ad un matrimonio dove si esibisce un mago-ipnotizzatore (José Mota), nonché cugino di Carmen. Il mago chiede se tra i presenti ci sia qualcuno disposto a fare il volontario per il suo numero d’ipnotismo e l’unico ad offrirsi è Carlos, con il solo intento di far sfigurare Pepe.

Nel film troviamo un Antonio de la Torre molto dinamico, che cambia varie personalità nel giro di pochissimi minuti e che è risultato più convincente rispetto alla statica e impassibile protagonista femminile Maribel Verdù.

Il regista, dopo il successo avuto con Blancanieves (film del 2012 tratto dalla celebre novella dei fratelli Grimm) che gli è valso ben dieci Premi Goya, ci propone non una classica commedia, ma una storia particolare e imprevedibile con lo scopo di sorprendere lo spettatore.

Partendo da una trama apparentemente semplice, Berger ci accompagna verso tematiche molto delicate in un modo quasi comico.

Non ci resta che andare al cinema per scoprire se il regista sia riuscito a “rendere tale” “l’effetto sorpresa” che tanto aveva voluto per noi spettatori.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here