Home Tech

Adblocker in arrivo su Google Chrome

161
google chrome

Come già annunciato, Google introdurrà un Adblocker nel suo browser web Chrome: la data prefissata per il rilascio della nuova feature è il 15 febbraio.

Lo scopo primario non è quello di impedire tutta la pubblicità, ma di eliminare quelle fastidiose e invasive. In seguito alla pioggia di critiche che ha travolto la società californiana, Google ha recentemente commentato che la nuova feature non bloccherà appositamente i suoi rivali.

L’Adblocker di Chrome valuterà le pubblicità in base agli standars Better Ads redatti da Coalition for Better Ads di cui fa parte la stessa Google.

“La tua esperienza sul web è più importante rispetto alle entrate monetarie che pubblicità fastidiose posso generare” ha affermato Google.

Perché l’integrazione di un Adblocker?

In definitiva, Google spera che l’Adblocker selettivo possa migliorare la qualità generale delle pubblicità online e ridurre il numero di persone che sentono la necessità di installare addons di terze parti che bloccano la maggior parte degli annunci. La versione iniziale necessiterà di aggiustamenti perchè possa arrivare a lavorare correttamente.

Il nuovo adblocker sarà supportata da tutte le versioni di Chrome, sia desktop che android.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here