alla ricerca di dory

Dopo il successo mondiale che ha visto 13 anni fa Alla ricerca di Nemo vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione, tornano sul grande schermo le avventure di Nemo, Marlin e Dory nel nuovo film d’animazione firmato Pixar Alla ricerca di Dory.

Alla ricerca di Dory racconta il viaggio della smemorata pesciolina alla ricerca dei ricordi della sua infanzia, sulle tracce delle sue radici e della sua famiglia. Il film contiene tutto l’umorismo, l’avventura e i personaggi pittoreschi del film Nemo, nella più fedele tradizione Pixar.

Dopo l’apprezzato lavoro nel film del 2003 Alla Ricerca di Nemo, la celebre attrice Carla Signoris tornerà a doppiare la pesciolina azzurra più amata di sempre mentre Luca Zingaretti, tra i più noti e apprezzati attori italiani, sarà ancora una volta il pesce pagliaccio Marlin, suo leale amico. Al loro fianco il pubblico riconoscerà l’attore Stefano Masciarelli che torna a dare la sua voce a Scorza, la longeva tartaruga sempre pronta a dare una “pinna” a un pesce in difficoltà.

Si uniscono al cast anche il campione olimpico Massimiliano Rosolino, voce di un pesce luna, e la popolare conduttrice televisiva Licia Colò, voce ufficiale del Parco Oceanografico dove lavora anche la giovane ricercatrice Debbie, doppiata dalla celebre Baby K.

Diretto da Andrew Stanton, di “Alla ricerca di Nemo”, “WALL-E”. “Alla ricerca di Dory” uscirà nei cinema italiani il 15 settembre 2016.”