Home Calcio

Primo allenamento a Coverciano in vista di Italia-Croazia

843
Primo allenamento a Coverciano in vista di Italia-Croazia

La nazionale italiana è in ritiro a Coverciano per preparare la partita di qualificazione agli Europei di Francia 2016 contro la Croazia, in programma domenica prossima allo stadio Meazza alle ore 20.45. Antonio Conte ha convocato a sorpresa alcuni calciatori inaspettati, tra cui Mario Balotelli, sul quale si sta ironizzando parecchio su Internet con la foto pubblicata dal fratello del suo fotomontaggio con i capelli di Antonio Conte. Durante il primo allenamento della squadra azzurra era assente Marco Verratti, sofferente di pubalgia, e il ct ha fatto le prime prove della formazione titolare. Al centro tecnico di Coverciano gli azzurri si sono riscaldati e poi hanno disputato una partita e delle esercitazioni contro delle sagome schierate utilizzando il modulo 4-2-3-1, che dovrebbe essere quello che utilizzerà Antonio Conte domenica sera contro la Croazia.
La formazione schierata dal mister azzurro è stata: Buffon in porta, difesa con De Rossi regista, Chiellini, Ranocchia e Ogbonna; Marchisio e Candreva interni, De Sciglio a Destra e Darmian a sinistra. In avanti la coppia Immobile-Zaza.
Oggi pomeriggio gli azzurri faranno una seconda seduta di allenamento alle 15.00 e rimarranno a Coverciano fino a sabato, allenandosi ogni giorno. Sabato la nazionale partirà per Milano dove farà un primo allenamento allo stadio Giuseppe Meazza.
Domenica 16 novembre gli azzurri si alleneranno a porte chiuse alla mattina, poi la sera ci sarà la partita Italia-Croazia, valida per le qualificazioni del girone H agli Europei di Francia 2016. Nel girone H la Croazia e l’Italia sono a nove punti, a seguire la Norvegia a sei punti e la Bulgaria a tre; chiudono il girone a zero punti Azerbaijan e Malta.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here