Home Serie Tv

Alta fedeltà, in arrivo la serie tv della Disney

56
alta fedeltà - serie tv - disney

Alta fedeltà (dal titolo inglese High Fidelity) è un romanzo dello scrittore inglese Nick Hornby pubblicato nel 1995.

Ci troviamo nella Londra durante gli anni Novanta, al centro della storia abbiamo il trentacinquenne Rob Fleming che complessivamente conduce una vita alquanto insoddisfatta: dirige un negozio di dischi ed è appena stato lasciato dalla sua fidanzata. Partendo da una classifica delle “cinque più memorabili fregature di tutti i tempi”, Rob ripercorre la sua vita, i suoi problemi e le sue sconfitte. Questa sua crisi, aggiunta alla morte del padre di Laura, li porta a ricongiungersi e a tornare insieme. Inizia, così, un nuovo e positivo periodo per Rob grazie anche al rilancio della sua carriera come disk jockey.

Anni fa, nel 2000, il libro è stato adattato per approdare al cinema con un film del regista Stephen Frears (riuscendo ad ottenere una nomination al Golden Globes per John Cusack); mentre nel 2006 è stato adattato in un musical per Broadway.

In un periodo in cui i reboot vanno di moda, la Disney ha espresso il suo interesse verso il romanzo di Hornby, si sta infatti lavorando a una serie tv tratta dal romanzo Alta fedeltà.

Stando alle informazioni trapelate, la serie sarà molto diversa dai precedenti lavori e sul romanzo stesso.

La principale differenza sta nel protagonista stesso, anzi nella protagonista: infatti, a differenza del libro, avremo una versione femminile di Rob Fleming, una proprietaria di un negozio di dischi che parlerà davanti alla telecamera mentre racconterà le sue vecchie storie.

La linea femminile del progetto è confermata anche dalla scelta a proposito della sceneggiatura: sono state ingaggiate infatti le sceneggiatrici Veronica West e Sarah Kucserka (che hanno anche lavorato ad Ugly Betty).

Una volta diffusa la notizia, sui principali social i fan hanno espresso dei pareri molto diversi. Lo stesso John Cusack ha dimostrando grandi perplessità su Twitter, tranne sulla storia, infatti a lui la versione al femminile sembra molto buona.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here