Home Serie Tv

Amazon ordina Cortes, la miniserie di Steven Spielberg

53
amazon primeday

Adesso è arrivato l’annuncio di una nuova serie tv dal nome Cortes (il cui progetto è nato nel 2014), si tratta di una miniserie di soli 4 episodi basata sulla storia del leggendario condottiero spagnolo Hernan Cortes, in particolare sulla spedizione del conquistatore spagnolo nell’impero azteco di Re Montezuma II.

La serie sarà una vera commistione tra momenti drammatici e momenti di avventura.

Svelati i nomi dello staff produttivo, la serie si preannuncia già essere come un grande successo: scritta dallo sceneggiatore premio Oscar Steven Zaillian basandosi su una sceneggiatura inedita del compianto Dalton Trumbo, Steven Spielberg sarà coinvolto come produttore esecutivo insieme a Javier Bardem che sarà anche il protagonista. Non è stato ancora deciso il nome del regista anche se probabilmente la scelta potrebbe ricadere proprio su Spielberg stesso (già pochi anni fa DreamWorks tentò di portare il lavoro di Trumbo al cinema con il coinvolgimento di Zaillian alla sceneggiatura e Bardem come protagonista).

Il progetto vede la coproduzione tra Amazon ProductionAmblin Television, i presidenti Darryl Frank e Justin Falvey si sono dichiarati felici per l’occasione di presentare una storia vecchia e dal grande impatto significativo al nuovo pubblico della piattaforma di streaming online.

Anche Javier Bardem, l’attore spagnolo premio Oscar come miglior attore non protagonista per Non è un paese per vecchi, è entusiasta per questo nuovo progetto, il racconto di una storia epica in cui le due civiltà che sono molto distanti tra loro si trovano a scontrarsi. L’attore nei panni del condottiero Cortes si dice onorato di far parte di un cast davvero stellare.

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda l’inizio delle riprese e la data di messa in onda.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here