Home Cinema

The American – Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

24
The American - Jake Gyllenhaal sarà Leonard Bernstein nel film di Cary Fukunaga

A pochi giorni dal Festival di Cannes è stato annunciato che Jake Gyllenhaal vestirà i panni del celebre direttore d’orchestra Leonard Bernstein in The American, pellicola biografica diretta da Cary Fukunaga, regista del film Netflix Beast of No Nation. La sceneggiatura è scritta da Michael Mitnick ed il film, quasi come una sinfonia in cinque movimenti, narrerà delle sue incredibili imprese, partendo dalla direzione della New York Philarmonic Orchestra alla sola età di 25 anni sino all’apice della sua fama, il tutto mentre lottava con se stesso e con gli altri per essere all’altezza delle aspettative.

Leonard è passato alla storia anche per aver composto le musiche di Fronte del Porto e West Side Story, due pellicole che hanno segnato la storia del cinema. Berstein si è spento all’età di 72 anni nel 1990 a New York.

Jake ha così commentato il suo ingaggio nel film: “Come molte persone, Leonard Bernstein ha trovato la sua strada nella mia vita e nel mio cuore attraverso ‘West Side Story’ quando ero bambino. Ma quando sono invecchiato e ho iniziato a conoscere la portata del suo lavoro, ho cominciato a capire la portata del suo contributo senza precedenti e il debito di gratitudine che la cultura moderna americana gli deve. Bernstein da uomo è stato un personaggio affascinante, pieno di genio e di contraddizioni, e sarà un onore incredibile raccontare la sua storia con un talento e un amico come Cary”.

Per il noto attore americano si tratta del secondo ruolo in una pellicola biografica dopo quello in Stronger, dove indossò i panni di Jeff Bauman, l’uomo che perse entrambe le gambe nell’attentato della Maratona di Boston.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here