Home Calcio

Anche l’Inter punta Xherdan Shaqiri

1168
inter

Dopo aver visto sfumare l’affare Cerci l’Inter avrebbe messo gli occhi su Xherdan Shaqiri, che è già da tempo nel mirino della Juventus. Il contratto di Shaqiri scadrebbe nel 2016, ma il diretto interessato ha fatto sapere ai vertici del Bayern Monaco di non avere nessuna intenzione di rinnovarlo.
Lo svizzero piace molto alla Juventus e il Bayern Monaco avrebbe chiesto alla società bianconera 20 milioni di euro; adesso però nella trattativa si è inserita anche l’Inter che vorrebbe il giocatore in prestito con diritto di riscatto obbligatorio. Il prezzo offerto sarebbe di 15 milioni di euro più 3 milioni di bonus pagabili in maniera dilazionata in tre anni.

By Ludovic Péron (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
By Ludovic Péron (Own work) [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
L’obiettivo primario dell’Inter è Lavezzi, però se non riuscisse a concludere la trattativa con il PSG (che incontrerà in amichevole stasera), rimane aperta la pista Shaqiri, che piace tra l’altro anche all’Atletico Madrid. La Juventus dal canto suo avrebbe accarezzato l’idea del Pocho, come già aveva fatto in primavera e ad agosto 2014.

Il direttore tecnico dell’Inter Piero Ausilio ha contattato gli agenti di Xherdan Shaqiri e i vertici del Bayern Monaco, inviando numerosi messaggi di interesse nei confronti del centrocampista svizzero. Shaqiri ha vinto tre campionati svizzeri, due coppe svizzere e una coppa Uhrencup con il Basilea; due campionati tedeschi, due coppe di Germania e una supercoppa di Germania con il Bayern Monaco.

Con il Bayern Monaco ha vinto anche tre competizioni internazionali: la Champions League 2012-2013, la super coppa Uefa e la coppa del mondo per club nel 2013. Al momento in carriera ha realizzato 92 presenze e 18 reti con il Basilea e 51 presenze e 11 reti con il Bayern Monaco.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here