Home Cinema

Anche Xavier Dolan nel cast di It: Chapter Two

38

 

Sì, avete letto bene. Nel sequel del fortunatissimo film di Andy Muschietti, It: Chapter Two, ci sarà anche il valente regista di film molto apprezzati come Mommy, È solo la fine del mondo e del prossimo La mia vita con John f. Donovan. Ovvero Xavier Dolan.

Xavier Dolan interpreterà un personaggio chiamato Adrian Mellon, un giovane ragazzo omosessuale assalito e picchiato da una banda di teppisti omofobi, che viene gettato giù da un ponte. Di male in peggio. Perché laggiù ad aspettarlo ci sarà il clown di Pennywise. Pronto ad accoglierlo nelle sue mostruose fauci.

Continua dunque, giorno dopo giorno, ad arricchirsi il già notevole cast di It: Chapter Two che comprende la bellissima Jessica Chastain e James McAwoy (Split).

Dolan non è solo un regista ma negli ultimi anni è comparso come attore in diversi film e, a fine anno, proprio come interprete è atteso in Boy Erased di Joel Edgerton, con Russell Crowe e Nicole Kidman.

Un’altra storia di omosessualità. La storia di un ragazzo gay (Lucas Hedges, quello di Manchester by the Sea) che viene obbligato dai suoi genitori bigotti a intraprendere un percorso “curativo” per salvarlo dalla sua “malattia”. Un film che senza dubbio susciterà molte polemiche e di cui si parla un gran bene.

Il primo capitolo di It, come sapete, è stato un successone senza precedenti, raggiungendo incassi stratosferici, e dunque questo secondo capitolo, le cui riprese sono in corso di svolgimento proprio in questi giorni a Toronto, è aspettato dai fan di Stephen King come un evento mondiale. Ma lo vedremo in sala soltanto nel 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here