Home Android

Android Lollipop, presto roll out disponibile in tutta Europa

1659
Android-5.0-Lollipop1
Android Lollipop

Pare tutto pronto ormai per l’aggiornamento all’ultima versione di Android Lollipop o Android 5.0, perlomeno per quanto riguarda i dispositivi Sony, HTC, LG, e Motorola.

Per chi possiede un Sony Xperia Z Ultra e HTC Evo 3D l’aggiornamento ad Android Lollipop è già disponibile. Stesso discorso  per gli LG G 3 di Corea, Polonia e Germania ma per l’Italia si prospetta di attendere almeno fino alla fine di questa settimana o al massimo la prossima.

È avvolta nel mistero, invece, la situazione dei dispositivi Samsung Galaxy S5, visto che il prossimo update potrebbe slittare addirittura al 2015. Tra le novità, il Material Design, che darà più profondità e credibilità alle icone e tante nuove animazioni, colori e font. In più, ci saranno una clipboard per mantenere lo storico di immagini e testo copiati nonché il lock screen di Galaxy Note 4, con tanto di aggiornamento del driver del lettore di impronte digitali. Infine, prestazioni più fluide, grazie al runtime system software ART al posto di Dalvik. Per ora il roll out è disponibile solo per i Samsung Galaxy S5 acquistati in Polonia.

Nessun problema, al contrario, per i Motorola Moto G, con l’aggiornamento ad Android Lollipop disponibile già da due settimane, ma solo per gli utenti statunitensi.

Ma a oggi, secondo Big G, solo nello 0,1% dei dispositivi mobili risulta già installata la nuova versione di Android. Intanto cresce la versione 4.4, KitKat, che tocca il 33,9%.

3 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here