Home Anime

Anime Mediaset: la nuova programmazione di Latte e Cartoni

533
Anime Mediaset: la nuova programmazione di Latte e Cartoni
Anime Mediaset: la nuova programmazione di Latte e Cartoni

A partire da stamattina, 3 Settembre 2018, il contenitore Latte e Cartoni di Italia 1 ha presentato un palinsesto anime del tutto ‘rinnovato’. Le virgolette sono d’obbligo, dato che si tratta di cartoni animati già visti in abbondanza negli ultimi anni su tale emittente.

Sicuramente parliamo di cult che hanno fatto la storia dell’animazione, sia occidentale che giapponese, tuttavia sarebbe apprezzabile se la rete del Biscione, di tanto in tanto, proponesse serie inedite o, quantomeno, cartoni meno replicati e passati in TV solo di tanto in tanto.

Anime: il palinsesto mattutino di Italia 1 

Ore 7:40 si parte con la programmazione de I puffi sanno, serie animata ispirata ai famosissimi folletti blu creati dal fumettista belga Peyo. I puffi vantano innumerevoli serie animate, prodotte dallo studio americano Hanna-Barbera.

Ore 8:05 si prosegue con l’anime giapponese Spank Tenero rubacuori. La serie è ispirata ad un manga giapponese del 1981, creato da Shunichi Yukimuro e Shizue Takanashi. Per chi fosse interessato, il fumetto con protagonista il simpaticissimo cagnolino parlante, è edito in Italia da GP Manga.

Ore 8:30 Latte e cartoni ci propone un celebre meisaku del World Masterpiece Theatre, Pollyanna. L’anime, ispirato ai romanzi di Eleanor H. Porter (Pollyanna e Pollyanna cresce) ha come protagonista una dolce ragazzina che, nonostante le difficoltà e le disgrazie che a volte la vita riserva, riesce sempre a sorridere ed a cercare un punto di vista positivo in ogni occasione.

Ore 9:00 Il contenitore ci saluta con un cult Mediaset davvero evergreen: Kiss me Licia. L’anime del 1983 è ispirato al manga della compianta Kaoru Tada, Love me Knight. Protagonista della serie è la dolce Licia, ragazza che aiuta il burbero padre Marrabbio presso il locale Mambo, di loro proprietà. La storia inizia quando un giorno di pioggia, la ragazza fa un incontro speciale destinato a cambiarle la vita.

Come fa notare il portale Animeclick, gli orari qui riportati potrebbero cambiare nei prossimi giorni con l’inizio delle scuole.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

1 commento

  1. Quello che non capisco è il perché di tutte queste ripetizioni. Partendo da Anna ,Aidi , Georgieecc..quando di cartoni c’è ne sono a non finire… terry e Maggie, Candy candy, piccoli problemi di cuore,Denver ecc…come se mancasse di fantasia!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here