Home Anime

Anime: il palinsesto Mediaset di Luglio 2018, novità in arrivo?

1658
Anime: il palinsesto Mediaset di Luglio 2018, novità in arrivo?

In questo articolo vi proponiamo il palinsesto anime sui canali Mediaset Per Luglio 2018. Lo sappiamo, il network del Biscione un tempo era il fiore all’occhiello della TV per quanto riguarda i cartoni animati giapponesi. Escludendo gli adattamenti talvolta un po’ edulcorati da parte degli addetti ai lavori, per molti anni, anime e Mediaset hanno formato un connubio vincente.

Tutto terminò nell’autunno 2008 con l’ultima stagione animata realmente rinnovata, in cui furono peraltro proposte serie tutt’altro che indimenticabili, come Spider Riders, My Melody e Idaten Jump. Infine, gli anime di Mediaset, almeno la maggior parte, vennero tristemente ‘confinati’ sul canale a pagamento Hiro (oramai defunto).

Dopo questa breve parentesi, Mediaset vendette la maggior parte dei diritti animati da essa detenuti, tra cui Pokemon. Sono oramai 10 anni che continua su Italia 1 (e non solo) una ‘carestia’ data dalle poche novità e repliche continue delle poche serie su cui il network italiano detiene ancora i diritti. Come sarà la situazione questo mese?

Anime: i cartoni giapponesi in onda su Italia 1

Su Italia 1 sono da segnalare solo due anime che andranno in onda questo mese: ‘Che campioni Holly e Benji’ e Dragon Ball Super. Il primo va in onda da lunedì al venerdì ai seguenti orari: 7:45 e 8:10. Si tratta solamente di repliche con tanto di sigla italiana. La serie Super andrà in onda dopo Holly e Benji alle ore 8:40 sempre da lunedì al venerdì. E’ bene chiarire che anche in questo caso si tratta solamente di repliche ed al momento non sappiamo affermare con sicurezza quando andranno in onda gli episodi inediti.

Le serie anime in onda su Italia 2 a Luglio 2018

A dispetto di quello che si diceva qualche mese fa, Italia 2 non ha chiuso i battenti… almeno per adesso. Tuttavia, anche in questo caso il canale propone solo repliche di serie già proposte fino alla nausea nel corso degli anni. Stiamo parlando di Naruto Shippuden e Dragon Ball Z. Il primo va in onda da lunedì al venerdì alle ore 11:25 ed 11:50. La seconda serie di Dragon Ball viene trasmessa sempre da lunedì al venerdì ai seguenti orari: 12:20, 12:45, 18:10 e 18:35.

Le serie giapponesi in onda su Boing

Anche sul canale 40 del DTT regnano le repliche delle repliche. Da segnalare la programmazione di Doraemon. La serie del 2005 va in onda ogni domenica alle 7:50 e 8:20. Gli episodi della serie classica sono proposti da lunedì al venerdì ai seguenti orari: 7:50, 8:15, 17:40 e 18:05. La messa in onda di tale serie è prevista anche di sabato alle ore 7:40 e 8:15.

Anche Nathan e i suoi amici Yo-kai saranno dei nostri nella serie Yo-Kai Watch. L’anime va in onda tutti i giorni alle 7:25; sabato e domenica anche alle ore 7:00.

Anche Boing propone la messa in onda di Dragon Ball Super. Le repliche della serie sono trasmesse da lunedì al venerdì alle ore 22:00.

Arriva anche Beyblade Burst: l’anime è proposto da lunedì al venerdì alle ore 16:50. Anche in questo caso, tuttavia, si tratta di repliche di puntate già viste in TV.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

1 commento

  1. È mila su Italia 2 canale 120 non lo danno ancora la data precisa però sono contento che tornano su Italia 2 mai visti mila è Polon noi aspettiamo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here