Home Tech

Arriva in Italia Google Wifi: il router che si configura da solo

52

Il router modulare si può utilizzare da solo o in una rete di più unità che si configurano da sole per coprire anche le case e gli uffici più grandi

Dopo l’altoparlante intelligente sviluppato per la diffusione sonora domestica, Google continua a espandere la sua “rete” di interessi verso il mondo di casa, portando anche in Italia il suo router modulare wifi.

Si tratta in realtà di un dispositivo esistente ormai da due anni, ma solo pochi giorni fa, il gigante del web ha annunciato il lancio commerciale anche da noi. Google Wi-fi, è un sistema di router intelligente e modulare che ha la capacità di essere utilizzato secondo più funzioni rispetto ai router tradizionale

Esso può essere impiegato singolarmente o anche in più unità, garantendo l’opportunità di coprire più abitazioni o uffici dotati di metrature elevate, per mezzo di un segnale uniforme e potente.

Tutto avviene secondo riproduzione di segnale, con cui ogni elemento della rete di router replica istantaneamente il segnale di quelli adiacenti: in questo modo è possibile navigare anche dalla stanza più lontana dalla rete di connessione.

Una delle capacità più importanti è la possibilità per il gadget di configurarsi da solo, avviando il passaggio dalla copertura di un modulo all’altro, in automatico e senza strappi dalla rete creata dal sistema.

inoltre il router è in grado di scegliere autonomamente le impostazioni ottimali, così da funzionare al meglio anche negli ambienti più congestionati come ad esempio le reti wi-fi dei condomini o delle casa adiacenti, le cui reti tendono spesso a sovrapporsi l’una  all’altra.

Sempre in linea anche con una certa cura nello stile e nel design, Google Wifi possiede un look neutro ma non robotico e disumano e la sua forma cilindrica dalle linee morbide, che ricorda vagamente la linea dei Google Home.

Il router di Google è disponibile al prezzo di 139 euro, sia nelle grandi catene di distribuzione che sugli store on line e assieme al modello singolo, è possibile avere l’offerta di tre unità al prezzo di 359 euro.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here