Home Cinema

Assassinio sul Nilo, annunciata la data di uscita nelle sale del film di Kenneth Branagh

65

Ebbene, come sapete, l’anno scorso è uscito con grande successo, incassando cifre pazzesche in tutto il mondo, il bellissimo film di e con Kenneth Branagh, Assassinio sull’Orient Express. Tratto dall’omonimo, celeberrimo romanzo di Agatha Christie, è stata una delle operazioni cinematografiche più riuscite degli ultimi tempi. Il pubblico ha gradito enormemente, la Critica è stata leggermente più freddina ma quel che importa è che il suo regista e interprete, il magnifico Kenneth Branagh, dopo essersi cimentato pregevolmente, anzi, eccelsamente con Shakespeare, adattando e interpretando quasi tutte le sue immortali opere, ha trovato nei romanzi della Christie nuova linfa vitale. E adesso sta progettando un Cinematic Universe proprio dedicato alla compianta più grande autrice di gialli di sempre.

Ecco allora che, dopo Assassinio sull’Orient Express, il suo personaggio del mirabile e infallibile investigatore privato Hercule Poirot, da lui incarnato in maniera egregia, tornerà presto in una nuova avventura, Assassinio sul Nilo (Death on the Nile).

E la 20th Century Fox, che produrrà il film, così come è avvenuto per la precedente, succitata pellicola, sebbene le riprese non siano ancora iniziate e tutto il nuovo cast sia da definire, ha già fissato l’uscita in sala di Assassinio sul Nilo per Natale dell’anno prossimo. Sicuramente sarà un successone.

Ricordiamo che in Assassinio sull’Orient Express, oltre a Branagh, il cast era composto da grandissimi nomi, fra cui Judi Dench, Johnny Depp, Willem Dafoe, Penélope Cruz.

Branagh, inoltre, ha appena finito le riprese di un altro attesissimo film, Artemis Fowl, per la Disney, la cui uscita è prevista per il 9 Agosto 2019.

Insomma, nel 2019, avremo ben due film diretti da Branagh nelle sale di tutto il mondo.

Complimenti Mr. Branagh.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here