Home Tech

Aumento dei prezzi per TIM

59

TIM modifica le condizioni economiche di alcune offerte dal 1 luglio 2018, aumentando i prezzi degli abbonamenti.

Come risulta dal sito ufficiale, dal prossimo mese i canoni di abbonamento delle offerte saranno modificati, con un aumento di 2,5€ mensili per i sottoscrittori di Voce Senza Limiti, Tutto Senza Limiti, Tutto, Tutto Voce, TIM Smart, Smart, Internet Senza Limiti.

Riduzione invece di un euro per quanto riguarda i costi della fibra, Tuttofibra, Tuttofibra Plus ed InternetFibra.

TIM fa sapere che “La variazione delle condizioni economiche come sopra descritte è dettata dalla necessità di consentire a TIM di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato e di garantire i necessari investimenti sulle reti di nuova generazione.

Ciascun cliente interessato è stato informato con una comunicazione individuale nella fattura ricevuta a maggio 2018.

Cambiano anche i costi di disattivazione, sempre dal 1 Luglio 2018: si ridurrà il costo di disattivazione per le linee Fibra, eliminando la differenziazione con le linee Solo Voce e ADSL, e si diversificheranno i costi di disattivazione da quelli di passaggio ad altro operatore. In particolare, invece di 99 euro per linee Fibra e 35,18 euro per linee Solo Voce e ADSL, i costi saranno di 49 euro in caso di disattivazione della linea e di 35 euro in caso di passaggio ad altro operatore.

Aumenta quindi il prezzo per passare ad un altro operatore, operazione più comune tra quelle indicate.

Qualora i clienti interessati non intendessero accettare la variazione indicata, ai sensi dell’art. 70, comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 Giugno 2018.

Il diritto di recesso può essere esercitato facendone richiesta dall’Area Clienti MyTIM Fisso, scrivendo alla Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma) o tramite PEC all’indirizzo clientiprivati@pec.telecomitalia.it, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 o recandosi in un negozio TIM.
Trovate le informative sul sito della TIM:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here