Home Cinema

BAFTA: ecco la data dei prossimi Oscar britannici

7
BAFTA

Ottime notizie per gli i cinefili britannici e non: la British Academy ha appena annunciato la data per la cerimonia di premiazione dei BAFTA 2019 e confermato i Britannia Awards a Los Angeles.

I BAFTA sono il più grande evento dedicato all’industria cinematografica al di fuori degli Stati Uniti, considerato come l’equivalente degli Oscar statunitensi.

BAFTA è stata fondata nel 1947 con il nome di The British Film Academy, da David Lean, Alexander Korda, Carol Reed e Charles Laughton, e da altri esponenti di rilievo appartenenti all’industria cinematografica britannica.

Dopo 11 anni si è fusa con la The Guild of Television Producers and Directors formando la The Society of Film and Television, che dopo 18 anni divenne British Academy of Film and Television Arts 

Dal 1976 la fondazione si è allargata fino ad includere le opere televisive e quelle multimediali (il British Academy Television Awards premia la migliore opera televisiva dell’anno).

I BAFTA, come ogni anno, si terranno a Londra e per il 2019 è stata scelta la data di domenica 10 febbraio.

Mentre i Britannia Awards si terranno a Los Angeles e precisamente al Beverly Hilton il prossimo venerdì 26 ottobre.

I BAFTA scorsi hanno visto premiare Tre manifesti a Ebbing, Missouri (un film del 2017 scritto e diretto da Martin McDonagh, con Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, John Hawkes e Peter Dinklage) con ben cinque vittorie, tra cui miglior film, miglior attrice e miglior attore non protagonista.

Mentre i Britannia Awards sempre dello scorso anno hanno visto premiare Dick Van Dyke per l’eccellenza in televisione, il cui premio è stato presentato da Kevin Spacey nella sua ultima e importante apparizione pubblica prima che le accuse contro l’attore si diffondessero.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here