Home Serie Tv

Batgirl, la serie tv è in produzione per il nuovo servizio streaming DC?

18
batgirl - dc - serie tv

Potrebbero iniziare a febbraio 2019 le riprese della serie televisiva supereroistica incentrata sulla figura di Batgirl.

Si tratta di una serie live-action di 13 episodi con protagonista l’eroina che appartiene all’universo narrativo di Batman (creato da Bob Kane e Sheldon Moldoff nel 1961) e figura come sua controparte femminile.

In realtà Batgirl è lo pseudonimo di diverse eroine, la più famosa è stata Barbara Gordon, la figlia del famosissimo detective di Gotham Jim Gordon.

Per il nuovo servizio di streaming, la DC Universe punta all’eroina per espandere e accrescere la sua offerta ed il suo catalogo. A tale proposito TitansDoom PatrolStargirl e Metropolis sono tutti progetti in fase di sviluppo più o meno avanzata, mentre sulla serie Batgirl pare si stia attualmente lavorando.

Per il momento nessuno è stato assunto per prendere in carico il progetto e non è stata ancora scelta un’attrice per assumere il ruolo dell’eroina. Sappiamo che Batgirl non sarà introdotta in Birds of Prey, come inizialmente si pensava.

Quindi avrebbe senso per lo studio portare Batgirl sul piccolo schermo, ma è possibile che si otterrà sia un film per il grande schermo che una serie TV, molto simile a quanto accaduto per The Flash. Sappiamo infatti che Warner Bros già da tempo aveva in mente di produrre una pellicola cinematografica sotto la guida del regista Joss Whedon, proposta andata in fumo quando hanno ritenuto fondamentale che a dirigerla fosse una regista donna.

Ancora poche le informazioni a riguardo, al momento sappiamo solo che le riprese dei tredici episodi della serie potrebbero iniziare il prossimo febbraio e che probabilmente verrà pubblicata sulla piattaforma streaming nel corso del 2020.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here