Home Cinema

Ben Kingsley sarà Salvador Dalì nel film di Mary Harron

3
Salvador Dalì - Ben Kingsley - Mary Harron

Attualmente in lavorazione il progetto Dali Land, la pellicola dedicata al pittore spagnolo Salvador Dalì che vede nel suo cast il Premio Oscar Ben Kingsley, nel ruolo del protagonista, insieme a Lesley Manville, Frank Dillane e Tim Roth.

Sarà un film biografico che ripercorrerà la vita privata e la carriera artistica di Dalì, per la regia della canadese Mary Harron (nota per il capolavoro American Psycho del 2000 Harron e sempre stata più attiva in progetti televisivi) e la sceneggiatura scritta dalla sempre Harron insieme a John C. Walsh.

Inoltre lavoreranno come produttori Christina Piovesan a Toronto e Charlotte e Philip Colbert di Popcorn Films a Londra con Pressman, Sacks, Daniel Brunt, Jon Katz, Hannah Leader, Michael R. Newman e Sam Pressman produttore esecutivo.

La trama del film si concentrerà in particolare sull’insolita unione tra Dalì e la moglie e musa Gala (interpretata dall’attrice Lesley Manville) e sul suo rapporto con il suo braccio destro, il Capitano Moore (interpretato da Tim Roth).

La storia si svincolerà tra New York e la Spagna negli anni Settanta e sarà raccontata non da Dalì in prima persona ma dal punto di vista del giovane gallerista James che lavora in una galleria d’arte e aiuta l’artista a preparare una mostra importante, spera di scoprire qualche segreto sul suo modo di fare arte, ritrovandosi invece coinvolto in un mondo di feste, battaglie personali e non.

Al momento non abbiamo ulteriori informazioni riguardanti l’inizio delle riprese, la durata e l’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here