Home Cinema

Bob Marley: Paramount Pictures lavora al biopic

53
Bob Marley - Paramount Pictures - biopic

Sarà proprio Ziggy Marley ad occuparsi personalmente del film biopic sul padre insieme alla Paramount Pictures.

Bob Marley è stato il più grande musicista reggae della storia e uno dei più grandi artisti del secolo scorso. Nato in Giamaica nel 1945, a soli 18 anni ha iniziato la carriera musicale con i Waliers, nel 1974 si è messo in proprio, fino a quando è morto nel 1981 a causa di un tumore. I suoi brani hanno venduto più di 75milioni di copie, tra quelli più famosi ricordiamo No Woman No CryStir It UpGet Up, Stand UpBuffalo Soldier Redemption Song.

In qualità di cantautore, chitarrista e attivista giamaicano, ha contribuito a sviluppare e diffondere in tutto il mondo un particolare stile di vita identificato principalmente con la musica reggae, tanto da renderlo popolare anche fuori del suo Paese. Come riconoscimento ai suoi numerosi meriti, già dopo un mese dalla sua morte, gli fu conferito il prestigioso Jamaica Order of Merit.

La sua musica si è sempre caratterizzata per il tema della lotta contro l’oppressione politica e razziale e ha sempre invitato tutti i popoli all’unificazione come unico modo per raggiungere e onorare i valori di libertà e di uguaglianza.

Per celebrare la sua vita e la sua carriera professionale e artistica, la Paramount Pictures si è impegnata, insieme al figlio, alla realizzazione di un film dedicato a lui. Hanno già infatti iniziato la fase di pre-produzione, anche se al momento il progetto è ancora in fase embrionale, per cui non si conoscono ancora i dettagli, né i nomi di sceneggiatore, di regista, né gli attori.

Questa, comunque, non si tratta della prima opera audiovisiva dedicata al cantante, già nel 2012 il regista Kevin MacDonald ha dedicato a Marley un documentario intitolato semplicemente Marley.

Anche il figlio Ziggy sta seguendo le orme del padre, ha infatti già pubblicato ben quindici album.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here