Home Anime

Boruto: Jiraya è ancora vivo?

2116

La serie animata di Boruto ha raggiunto finalmente l’apice dell’arco degli Esami Chunin, ma sembra che il manga stia andando molto più velocemente. Non molto tempo fa la serie cartacea ha pubblicato il suo ultimo capitolo nel quale possiamo vedere l’inizio della battaglia tra il Team 7 e il misterioso nemico. Se la teoria di un fan ci ha azzeccato, allora Boruto potrebbe aver fatto tornare in vita uno dei personaggi più amati di Naruto.

ATTENZIONE AGLI SPOILER!

Recentemente, la Shueisha ha pubblicato il 23esimo capitolo di Boruto che ha lasciato tutti di stucco. Non solo ha rivelato la morte di Ao, uno degli eroi della Grande Guerra Ninja, ma ha anche permesso ai fan di trovare più indizi riguardo a Kashin Koji. E’ da un pò che l’uomo mascherato si aggira attorno a Boruto e i suoi amici e i fan hanno cominciato a pensare a chi potrebbe esserci sotto la maschera. Tuttavia, nessuno avrebbe mai collegato il cattivo a Jiraya, almeno fino ad ora.

Finora l’identità di Kashin è stata un mistero, ma i fan hanno trovato dei collegamenti a Jiraya:

  • Per primo, il cattivo sa fin troppe tecniche del Villaggio della Foglia. Recentemente Kashin è arrivato per primo sul campo di battaglia e lo aveva fatto anche prima, arrivando sul dorso di un rospo. Jiraya, come ben sappiamo, era colui che sapeva evocare i rospi e lo aveva fatto per tutto Naruto.
  • Secondo, Kashin sa come utilizzare un Rasengan perfetto. La tecnica è una delle più famose utilizzate da Naruto ed era stato proprio Jiraya ad insegnargliela. La lista dei ninja che sanno usare questa tecnica si è ingadita nel corso degli anni, ma come ha detto Konohamaru, il Rasengan utilizzato da Kashin è perfetto.
  • Terzo e ultimo, i fan sono a conoscenza dell’antico legame tra Kashin e il Villaggio della Foglia. Un capitolo antecedente aveva visto il membro di Kara guardare dall’alto il villaggio e rimarcare come il fato lo aveva spinto ancora lì. Kashin si astiene dal dire qual è il suo legame con il Villaggio della Foglia, ma sicuramente è qualcosa di cui vorrebbe non ricordare nulla.

Tutte queste rivelazioni hanno portato i fan a chiedersi se realmente dietro la maschera di Kashin si nasconda Jiraya, nonostante il ninja sia morto per mano di Pain molto tempo prima. Se ricordate bene, il corpo di Jiraya, dopo lo scontro con l’Akatsuki, non è mai stato rinvenuto dalle acque del fiume, aggiungendo un pizzico di mistero in più a tutta la faccenda.

E voi che ne pensate? Siete d’accordo con tutte queste teorie o pensate che sia qualcun’altro? Continuate a seguirci per nuove informazioni!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here