Home Cinema

Box office Usa: Ocean’s 8 conquista la vetta

59
ocean's - box office

Ottimo l’esordio al box office statunitense di Ocean’s 8: da subito il buon riscontro di pubblico lo ha fatto salire al vertice della classifica.

Ocean’s 8 è il sequel, nonché spin-off della saga cinematografica Ocean’s, diretto dallo statunitense Gary Ross. Il film, a differenza degli altri, vede un cast tutto al femminile: Debbie, la sorella di Danny Ocean, riunisce il perfetto team per cercare di portare a termine la missione del secolo, la rapina all’annuale Met Gala di New York City. Ed è così che viene formata la squadra composta da Lou (Cate Blanchett), Rose (Helena Bonham Carter), Daphne Kluger (Anne Hathaway), Nine Ball (Rihanna), Tammy (Sarah Paulson), Amita (Mindy Kaling) e Constance (Awkwafina).

Il nuovo film della saga ha raccolto già ben 4 milioni di dollari solo alle anteprime dello scorso giovedì sera, per poi ottenere un totale di 15.8 milioni nella giornata di venerdì. Le previsioni iniziali parlavano di una trentina di milioni di dollari per il weekend, ma i dati e i numeri arrivati parlano di un successo non previsto: il film ha vinto con 41,5 milioni di dollari nei tre giorni: così è divenuto il miglior esordio della saga.

Sul podio troviamo Solo: A Star Wars Story, che slitta dal primo al secondo posto con altri 15 milioni di incasso nel weekend che portano il totale complessivo a quota 176 milioni. Mentre al terzo posto Deadpool 2 che ha raggiunto un totale di 278 milioni. Ottimo anche l’esordio del film horror Hereditary dell’esordiente regista Ari Aster che ottiene il quarto posto con 13 milioni di dollari (il miglior incasso d’esordio per un film dello studio A24, il record precedente è rappresentato da The Witch con 3,3 milioni). Chiude la top-five dei film della settimana Avengers: Infinity War (uscito da oltre un mese e mezzo) con 1.8 milioni di dollari e per un totale di 649 milioni di dollari.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here