Home Cinema

Boy Erased, il trailer del film di Joel Edgerton con Russell Crowe, Nicole Kidman e Lucas Hedges

34

 

La Focus Features, dal suo canale ufficiale Youtube, ha diffuso poco fa il primo, elegante trailer di Boy Erased, film molto atteso che in Italia vedremo a Novembre.

Una pellicola che, al di là dei possibili pregi, farà molto discutere per il tema scabroso che affronta.

Il film è diretto da Joel Edgerton (Warrior, Bright) ed è la sua seconda regia dopo l’interessante Regali da uno sconosciuto – The Gift. E ha nel cast, oltre allo stesso Edgerton in una piccola parte, nomi prestigiosissimi come Nicole Kidman, oramai dappertutto, e Russell Crowe. Sebbene il protagonista centrale di questa storia sia il personaggio interpretato da Lucas Hedges, interprete fattosi estremamente notare nel bellissimo Manchester by the Sea con Casey Affleck, pellicola per cui fu candidato all’Oscar come miglior attore non protagonista. E chissà che, per il suddetto Boy Erased, non possa anche quest’anno entrare in corsa per la statuetta, stavolta però promosso come Best Actor.

Qui Hedges interpreta un giovanissimo ragazzo omosessuale che viene assurdamente spedito dai genitori in uno strano centro di “recupero” per salvarlo dalla sua “malattia”.

Inutile aggiungere altro. Un film che non mancherà di sollevare polemiche e, certamente, susciterà molta curiosità e aprirà molti dibattiti. Siamo sicuri che ciò inevitabilmente avverrà. Visto che tematiche come l’omosessualità sono nonostante tutto, ahinoi, attuali e i pregiudizi ancora tanti e difficilmente estirpabili.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here