Home Cinema

Brad Pitt e Angelina Jolie di nuovo insieme nel film Africa

2074

Non c’è due senza tre per Angelina Jolie, che dopo il suo Unbroken, appena uscito nelle nostre sale, e By the Sea, in cui ritorna attrice, potrebbe ricomparire accanto al marito-collega Brad Pitt in Africa, un biopic, scritto dal premio Oscar Eric Roth, su Richard Leakey, l’archeologo che intorno alla fine degli anni ’80 difese gli elefanti del Kenya dai bracconieri.

Africa sarebbe un ritorno sul grande schermo della coppia più famosa di Hollywood dopo Mr. & Mrs Smith, il film che li aveva fatti innamorare nel 2005.

«Ho percepito un profondo legame con l’Africa e la sua cultura per gran parte della mia vita», aveva detto la star di Maleficent lo scorso settembre in una dichiarazione sul progetto. «Sono stata catturata dalla splendida sceneggiatura di Eric su un uomo coinvolto in un violento conflitto con bracconieri di elefanti e che comprese il forte impatto dell’uomo sulla natura e un profondo senso di responsabilità per il mondo intorno a lui.»

Brad Pitt, prossimo a uscire con Fury, non ha però ancora confermato di far parte del cast di Africa. Intanto ha affiancato la Jolie, già al terzo lungometraggio come regista, in By the sea, un’altra storia vera, ambientata nell’America degli anni Settanta e incentrata stavolta sul viaggio di un’ex ballerina e di uno scrittore americano che mette in crisi il loro matrimonio.

Quanto ad Africa, invece, l’attrice-regista collaborerà con il direttore della fotografia Roger Deakins di Unbroken.

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here