Home Cinema

Brett Cullen vestirà i panni di Thomas Wayne nel film su Joker

42

Il mese scorso si erano diffuse delle voci secondo cui Alec Baldwin fosse stato scelto per interpretare Thomas Wayne in Joker, il nuovo film diretto da Todd Philips, ma l’attore ha poi annunciato di essersi separato dal progetto a causa di altri impegni cinematografici. Ebbene, in data odierna è stato finalmente annunciato il suo rimpiazzo. Si tratta di Brett Cullen, attore che ha già avuto a che fare con il mondo della DC in The Dark Knight Rises, film del 2012 diretto da Nolan.

Il debutto di Thomas Wayne nel mondo dei fumetti risale al 1939. Il personaggio è apparso nelle varie pellicole legate al cavaliere oscuro, ma ha sempre avuto un ruolo di pochissimi minuti. L’ultimo interprete è stato Jeffrey Dean Morgan in Batman V Superman.

I dettagli sulla trama di questa pellicola restano segreti ed è dunque difficile ipotizzare in che modo il padre di Batman sarà rappresentato sul grande schermo. Le riprese di Joker sono iniziate da poco in quel di New York ed il budget stimato per la produzione è di 55 milioni di dollari, ben al di sotto dei più blasonati cinecomic usciti negli anni. A vestire i panni di uno dei villain più celebri di sempre ci penserà l’immenso Joaquin Phoenix, che nel film si chiamerà semplicemente Arthur Fleck. Ovviamente i fan attendono con trepidazione il momento in cui si trasformerà a piene mani nel clown principe del crimine.

Nel cast del film, che uscirà a ottobre del prossimo anno, troviamo anche Robert De Niro, Frances ConroyZazie Beetz e Marc Maron. Staremo a vedere se la mossa di raccontare a tutti i costi la origin story di un personaggio che non ne avrebbe assolutamente bisogno si rivelerà di successo o meno.

 

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here