Home Calcio

Bulgaria-Italia, convocati ufficiali e formazioni

1657
Qualificazioni Euro 2016

Bulgaria-Italia è in programma stasera alle 20.45 ora italiana allo stato di Sofia, nell’ambito delle qualificazioni agli Europei di Francia del 2016. La partita è considerata a rischio, sono stati mobilitati oltre 1000 agenti a presidiare la città e a vigilare su alcuni ultras pericolosi che in Italia hanno il daspo.

L’impegno per la squadra guidata da Antonio Conte non dovrebbe essere particolarmente complicato, l’Italia è in forma, ha vinto quattro degli ultimi cinque incontri giocati, uno lo ha pareggiato, e contro la Bulgaria non ha mai perso.

Bulgaria-Italia i convocati

Claudio Marchisio non sarà presente a causa di una lesione ai legamenti e si teme un lungo periodo di stop, tanto che la stagione con la Juventus potrebbe dirsi già conclusa per lui. Non partirà per Sofia neanche Alessandro Florenzi, che ieri in allenamento si è procurato una distorsione al ginocchio.

Nemmeno Pasqual è nella lista degli azzurri in partenza per la Bulgaria e l’attacco italiano sarà probabilmente guidato da Immobile e Zaza.

Mirko Valdifiori e Franco Vazquez sono stati convocati per la prima volta in nazionale e dopo un lungo periodo di fermo a causa di un infortunio, è tornato Andrea Barzagli. Per lui è una delle ultime possibilità di farsi onore sul campo, dato che dopo Euro 2016 avrà 35 anni.

Bulgaria-Italia probabili formazioni

Ecco la lista completa dei convocati ufficiali da Antonio Conte per la partita Bulgaria Italia.

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris Saint Germain); Difensori: Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Moretti (Torino), Ranocchia (Inter); Centrocampisti: Antonelli (Milan), Bertolacci (Genoa), Candreva (Lazio), Cerci (Milan), Darmian (Torino), Florenzi (Roma), Marchisio (Juventus), Parolo (Lazio), Pasqual (Fiorentina), Soriano (Sampdoria), Valdifiori (Empoli), Verratti (Paris Saint Germain); Attaccanti: Eder (Sampdoria), Gabbiadini (Napoli), Immobile (Borussia Dortmund), Pellé (Southampton), Vazquez (Palermo), Zaza (Sassuolo).

Bulgaria (4-2-3-1): Stoyanov; Manolev, Bodurov, Terziev, Minev; Dyakov, Gadzhev; Bojinov, Popov, Milanov; Micanski. Allenatore: Ivaylo Petev.
Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Darmian, Parolo, Verratti, Bertolacci, Antonelli; Zaza, Immobile. Allenatore: Antonio Conte.

Bulgaria-Italia in diretta tv

La partita si potrà vedere in diretta su Rai 1 e Sky Sport plus HD e in replica domani sui seguenti canali 00:45 Sky Sport 1 HD, 07:00 Sky Sport Plus HD, 09:15 Sky Supercalcio HD, 12:00 Sky Sport Plus HD, 14:00 Rai Sport 2 DTT, 14:00 Rai Sport 2, 15:00 Sky Sport Plus HD, 17:00 Sky Sport Plus HD.