Home Cinema

Bumblebee, featurette dedicata al regista Travis Knight

15
Bumblebee

Per la prima volta dietro la macchina da presa di un film dei Transformers non c’è Michael Bay. Si tratta di una serie di film statunitensi di fantascienza e azione basati sui robot, giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni ’80. Il primo film è uscito nel 2007, il secondo film nel 2009, il terzo nel 2011, il quarto il 16 luglio 2014 e il quinto il 22 giugno dello scorso anno.

La serie di film, distribuiti dalla Paramount Pictures negli USA e dalla Universal Pictures e DreamWorks in Italia, vede tutti i personaggi cambiare di volta in volta, tranne i pratagonisti principali: Optimus Prime e Bumblebee.

Ed è proprio su quest’ultimo che si basa l’ultimo film dei Trasformers, a curare la regia è stato Travis Knight, autore di Kubo e la spada magica. Il regista, in questo modo, debutta in live-action, perciò la Paramount Pictures ha deciso di dedicare la nuova featurette del film proprio a lui. Si tratta di un breve filmato che ci porta dietro le quinte del film in cui il regista ci spiega la sua visione e la sua personalissima volontà di tornare alle radici spielberghiane della produzione.

La storia è ambientata nel 1987, il protagonista è Hailee Steinfeld, che trova Bumblebee per riportarlo in vita. Con lui nel cast troviamo anche: John Cena, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Gracie DziennyRachel Cro, confermato inoltre Optimus Prime.

Ecco la sinossi ufficiale:

È il 1987 e Bumblebee, durante la sua fuga, trova rifugio in una discarica in una piccola città balneare della California. Charlie (Hailee Steinfeld), alla soglia dei 18 anni e alla ricerca del suo posto nel mondo, trova Bumblebee, sfregiato dalle battaglie e inutilizzabile. Quando Charlie lo fa rivivere, capisce subito che non si tratta di un normale VW bug giallo.

Il film verrà distribuito nelle sale statunitensi il 21 dicembre 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here