CONDIVIDI

La coppia più famosa di Hollywood sta per tornare al cinema con un nuovo film: By the sea. Scritto e diretto da Angelina Jolie – terzo film dietro la macchina da presa dopo il recente Unbroken –, vedrà Brad Pitt e consorte nelle vesti di due sposi in crisi, uno scrittore americano e una ballerina, che arrivano in una località balneare in Francia negli anni settanta. Durante la loro villeggiatura, passano il tempo con Lea (Laurent) e François (Poupaud), una giovane coppia, e con Michel (Arestrup) e Patrice (Bohringer), due cittadini del paesino francese, mostrando così gli attriti e le questioni irrisolte, con i quali dovranno fare i conti.

“Angie e Brad hanno creato un gioiello intimo, un film che sorprenderà le persone e offrirà loro un’esperienza che potrebbero non aspettarsi”, ha detto Donna Langley, presidente della Universal Pictures.

“Questa è la storia di un rapporto deragliato ormai in crisi”, ha dichiarato l’attrice durante una recente intervista, “ma parla anche della tenacia dell’amore e di un percorso di recupero: è stato un privilegio esplorare queste esperienze umane universali con un cast e una troupe di tale talento.”

By the Sea vede Christian Berger (Il nastro bianco) come direttore della fotografia, che ha usato il suo Cine Reflect Lighting System per girare il film; lo scenografo Jon Hutman (Unbroken); Editor Patricia Rommel (Le vite degli altri); e costumista Ellen Mirojnick (Wall Street: il denaro non dorme mai). Chris Brigham (Inception), Agrifoglio Goline (Unbroken) e Michael Vieira (Unbroken) sono i produttori esecutivi.

La pellicola è ispirata al cinema europeo e il teatro degli anni ’60 e ’70, sia per lo stile che per la riflessione sui comportamenti dell’uomo. Universal Pictures ha annunciato oggi che rilascerà la pellicola il 13 novembre 2015 nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti, mentre per tutti gli altri paesi la data sarà posticipata di pochi giorni.