Home Calcio

Calciomercato Fiorentina: Cuadrado al Chelsea

1693
fiorentina

Stasera la Fiorentina ha concluso l’affare Cuadrado cedendolo al Chelsea per la somma di 31 milioni di euro subito più bonus per 2,5 milioni. La somma rimanente per arrivare a 35 milioni di euro sarà coperta dal prestito gratuito di Salah per 18 mesi. L’esterno egiziano Mohammed Salah è anche nel mirino della Roma.

Cuadrado oggi pomeriggio quando ha lasciato il centro sportivo della Fiorentina ha dichiarato di non sapere nulla e di essere in attesa di notizie. Juan Guillermo Cuadrado Bello, meglio conosciuto come Cuadrado, è nato in Colombia nel 1988, ha giocato nell’Udinese dal 2009 al 2011 e poi nel Lecce. Nel 2012 è stato acquistato dalla Fiorentina, con la quale ha realizzato 85 presenze e 20 gol. Cuadrado gioca anche nella nazionale colombiana dal 2010 dove fino adesso ha realizzato cinque gol in 37 presenze.

La Fiorentina sta già pensando a come sostituire Cuadrado e il nome che si sta facendo con più insistenza in queste ultime ore è quello di Lucas Ocampos. Lucas Ocampos è nato in Argentina nel 1994 ed è un trequartista attualmente in forza al Monaco dal 2012, dove ha segnato otto gol in 62 presenze. In precedenza ha indossato la maglia del River Plate dove ha segnato sette gol in 39 presenze.

Cuadrado
By Danilo Borges/copa2014.gov.br Licença Creative Commons Atribuição 3.0 Brasil [CC BY 3.0], via Wikimedia Commons
 I dirigenti viola avrebbero già contattato il Monaco, però l’affare sarà comunque rinviato a lunedì, perché il Monaco domenica è impegnato nell’importante partita contro la capolista Lione. Vedremo nelle prossime ore gli sviluppi della situazione, se arriverà Ocampos potrebbero esserci delle modifiche con il prestito di Salah. Cuadrado dovrebbe esordire con la maglia dei Blues già sabato prossimo nel big match contro il Manchester City.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here