Home Calcio

Calciomercato Juve, rinnovati i contratti di Buffon e Chiellini

924
Calciomercato Juve, rinnovati i contratti di Buffon e Chiellini

Calciomercato Juve, rinnovati i contratti di Buffon e ChielliniImportante notizia di calciomercato Juve: Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini hanno rinnovato i propri contratti con la società bianconera. Andrea Agnelli, il presidente della società, oggi ufficializzerà i due contratti per la gioia dei tifosi, che vedranno indossare la maglia bianconera ancora per qualche anno a due icone della Juventus.

Gianluigi Buffon ha 36 anni ed ha firmato un contratto fino al 2017 per un ingaggio leggermente inferiore all’attuale stipendio: circa 2,5 milioni di euro più i bonus. Giorgio Chiellini, 30 anni, ha firmato il contratto fino al 2019 per un ingaggio di circa 3 milioni a stagione. Al termine del contratto Giorgio Chiellini avrà 35 anni e sarà pronto a entrare a far parte del ramo dirigenziale della società, com’è giusto che sia in seguito alla sua lunghissima permanenza con la maglia della Juve.

Giorgio Chiellini è nato a Pisa nel 1984 e ha esordito come terzino sinistro nella squadra del Livorno. È arrivato alla Juventus nell’estate del 2005 a 21 anni e ha debuttato nella nazionale italiana l’anno precedente. Gianluigi Buffon è nato a Carrara nel 1978 ed ha iniziato a giocare a calcio con una società minore di La Spezia quando era bambino; a 17 anni ha esordito in serie A con la maglia del Parma. È arrivato alla Juventus nell’estate del 2001 quando aveva 21 anni e ha giocato tutte le partite nazionali dell’Italia, dall’under 15 all’under 19, debuttando nella nazionale maggiore nel 1997.

Quando avranno terminato i rispettivi contratti, Buffon avrà 39 anni e Chiellini 35, l’età giusta per entrare a far parte della dirigenza della Juventus.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here