Calciomercato Roma

Il calciomercato Roma sta concludendo gli ultimi affari prima della chiusura di stasera alle 23.00. L’ultimo acquisto ufficiale è quello di Ibarbo, ma sono in corso diverse trattative. Victor Ibarbo, nato in Colombia nel 1984 è stato acquistato dal Cagliari con la formula del prestito oneroso a 2,5 milioni di euro e con diritto di riscatto a fine stagione fissato a 12,5 milioni di euro.

Giocava con il Cagliari dalla stagione 2011-2012 e in precedenza dal 2008 al 2011 ha militato nelle fila dell’Atlético Nacional. È anche nazionale della Colombia dal 2010 e dal 2007 giocava nella nazionale colombiana under 20. Ieri sera Gianfranco Zola si era dichiarato dispiaciuto che Ibarbo avesse giocato poco con il Cagliari e che se ne sarebbe andato; la dirigenza sarda ha nel mirino M’Poku. Poco più tardi è arrivata la conferma dalla dirigenza giallorossa che ha detto di aver raggiunto un accordo con il Cagliari per l’acquisizione al titolo temporaneo delle prestazioni di Victor Ibarbo fino al 30 giugno 2015.

Younes Kaboul è il nome che è venuto fuori come alternativa a Vlad Chiricheș, visto che il Tottenham non ha intenzione di cederlo senza un’adeguata offerta economica da parte di Sabatini. Younes Kaboul, capitano del Tottenham classe 1986 potrebbe rinforzare la difesa giallorossa, Garcia è alla ricerca di un centrale e Sabatini sta facendo di tutto per accontentarlo.

L’alternativa potrebbe essere Rafael Tolói , ventiquattrenne brasiliano che attualmente indossa la maglia del San Paolo. La società brasiliana però vuole aspettare il rientro di Doria dal Marsiglia. Gli occhi del dirigente sportivo sono puntati anche su Rio Mavuba, centrocampista capitano del Lilla nato nel 1984 e in scadenza di contratto.

Gli altri nomi che circolano per il calciomercato Roma sono quelli di Étienne Capoue, ventiseienne del Tottenham, Clément Grenier classe 1991 centrocampista dell’Olympique Lyonnais e della Nazionale francese, Christian Fuchs ventottenne dello Schalke 04 che però si libererà solamente tra sei mesi. Sul fronte delle cessioni calciomercato Roma Marco Borriello è andato al Genoa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here