Home Serie Tv

Fx cancella la serie animata su Deadpool

82
deadpool 2

Era stata annunciata lo scorso maggio e adesso arriva la notizia della sua cancellazione: parliamo della serie tv animata su Deadpool.

Deadpool è un personaggio immaginario dei fumetti creato da Fabian Nicieza e Rob Liefeld e pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics.

Basato proprio su questo personaggio, nelle sale cinematografiche è arrivato nel 2016 Deadpool, film diretto da Tim Miller, l’ottava pellicola di film sugli X-Men. Nel cast oltre a Ryan Reynolds, anche Ed Skrein, Morena Baccarin, Andre Tricoteux, Brianna Hildebrand, T. J. Miller, Gina Carano e Leslie Uggams.

Il prossimo 16 maggio uscirà in Italia il sequel, Deadpool 2, diretto stavolta da David Leitch che vedrà il ritorno dell’attore Ryan Reynolds nel ruolo del protagonista.

Di recente Donald e Stephen Glover erano al lavoro, come showrunner produttori esecutivi e sceneggiatori, per produrre la nuova serie animata su Deadpool. Il capo del dipartimento televisivo della Marvel, Jeph Loeb, avrebbe dovuto essere il produttore esecutivo per un progetto che vedeva la coproduzione di Marvel Tv e ABC Signature Studios per FX Productions.

Il progetto di una serie animata su Deadpool era stato ordinato   lo scorso maggio per un debutto previsto quest’anno.

Improvvisamente, però, l’emittente televisiva statunitense Fx (sigla di Fox eXtended) ha appena annunciato di aver bloccato lo sviluppo della serie tv animata, a causa delle divergenze creative tra Marvel e Fx, anche se fino ad adesso non era stato ordinato nessuno script per i dieci episodi.

Considerando che esso è un marchio di proprietà Fox, un eventuale nuovo progetto dovrà necessariamente prevedere il coinvolgimento di un ramo produttivo di Fox (almeno fino al definitivo acquisto da parte della Disney).

Non sappiamo ancora se questo nuovo tentativo verrà fatto e soprattutto se i due Glover saranno coinvolti, dato il loro accordo in esclusiva con FX Productions.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here