Home Eventi

Capodanno 2015: i concerti nelle piazza italiane

1197
capodanno 2015

Mancano davvero poche ore ai festeggiamenti per l’arrivo del 2015, un evento da passare all’insegna del divertimento e della musica. I maggior eventi musicali si svolgeranno a Roma, precisamente al Circo Massimo dalle 21:30 in poi, dove si esibiranno i Gemitaz e Mannarino, senza dimenticare i mitici Subsonica, seguiti a ruota da Daddy G, leader della storica band Massive Attack. Chi ha invece intenzione di godersi un’opera teatrale potrà visionare Romeo e Giulietta, Ama e cambia il mondo al Gran teatro.

Immagine: Pixabay>
Immagine: Pixabay>

A Milano, in Piazza del Duomo, saranno presenti Elio e le storie tese che, in coppia con Motel Connection, si esibiranno in una scaletta musicale eccezionale. A Napoli invece il Capodanno 2015 verrà celebrato in Piazza del Plecibito in compagnia da Gigi D’alessio e altri cantanti, tra cui Francesco Renga, fedez e i Dear Jack, che canteranno le loro canzoni fino a tarda notte. L’evento verrà trasmesso in tempo reale su canale 5 e su RTL. Oltre ai già citati parteciperanno inoltre: Enzo Avitabile, Anna Tatangelo, Lina Sastri, Valerio Scanu, Valentina stella, Biagio Izzo e Gabri Ponte.

A Firenze il concerto di capodanno sarà tenuto da Mario Biondi, fortemente voluto dall’organizzazione ‘Le nozze di Figaro‘, che organizza l’evento da 5 anni a questa parte.

A Genova, invece, si terrà un mega concerto nella piazza principale della città, Piazza De Ferrari, dove diversi gruppi si esibiranno con i loro brani; al Porto Antico verrà allestita una discoteca all’aperto, mentre al Teatro Carlo Felice verrà organizzato l’annuale concerto seguito da meravigliosi fuochi d’artificio.

A Palermo si esibiranno artisti locali divenuti famosi grazie alla partecipazione ad un reality show: sul palco saranno presenti infatti Antonella Lo coco, di X-Factor, e Daria Biancardi, di The Voice. A condurre l’evento sarà Teresa Mannino.

A Bologna presenzieranno gli M+A, un band molto giovane che suona musica elettronica, mentre a seguire si accenderà il fuoco e si lascerà bruciare il Vecchione.

A Venezia al Teatro La Fenice ci sarà il Concerto di Capodanno “Va, pensiero dal Nabucco” e il brindisi “Libiam né lieti calici”.

A Torino, infine, in Piazza San Carlo un’orchestra suonerà per tutta la notte musica dance.

La redazione di JustNews.it, vi augura un Nuovo Anno ricco di pace e momenti felici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here