Home Viaggi

Capodanno: le città dove passare l’ultima notte del 2014

1130
Di Samp1946 (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons

Di Samp1946 (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons
Di Samp1946 (Opera propria) [Public domain], attraverso Wikimedia Commons
Nonostante manchino circa due mesi a Capodanno, migliaia di persone si sono già organizzate per trascorrere l’ultimo giorno del 2014 all’insegna del divertimento.

Tra le mete più ambite per i festeggiamenti ci sono le principali capitali europee, ma anche molte città italiane. Secondo Trivago, che ha stilato una lista delle mete migliori, troviamo infatti Roma, la nostra capitale, una città con un profondo pezzo di storia e una vasta scelta di monumenti da visitare.

Ci sono poi Milano con il suo duomo, Venezia e i suoi canali da navigare magari con la propria dolce metà, Torino con la sua Mole, Lecce con il suo stupendo mare e molti altri luoghi come Napoli, Ferrara, Orvieto, Livigno e Forte di Bad. In queste città si potranno assistere a concerti, visitare i mercatini natalizi e svolgere molte altre attività culturali.

C’è anche chi punta sulla tradizione e decide di passare gli ultimi giorni del 2014 in montagna, tra lezioni di sci e palle di neve.

Ma non è solo l’Italia a “vincere”. Sembra infatti che anche Londra, Parigi, Barcellona, Budapest, Praga, Berlino e Amsterdam rientrino tra le città da visitare più quotate. Alcuni hanno persino già prenotato volo ed albergo, al ‘modico’ prezzo di 450 euro. Proprio Berlino sembra essere attualmente quella più mirata: a 25 anni precisi dalla caduta del muro che divideva la Germania, in molti vogliono tornare sul luogo e rivivere un pezzo della storia.

Insomma, le mete turistiche sono senz’altro tantissime, così come gli eventi a cui si potrà partecipare scegliendo una di queste città come destinazione. Quel che è certo è che le proposte economiche sono moltissime e si ha vastissimaa possibiltà di scelta!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here