Home Calcio

Carlos Tevez non rinnoverà il contratto con la Juventus

1198
juventus

Carlos Tevez ha ribadito un concetto che aveva già espresso un anno e mezzo fa al suo arrivo a Torino: dopo questo contratto vorrebbe finire la carriera al Boca Juniors, la squadra con la quale ha iniziato nel 1997. Recentemente Carlos Tevez ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa argentina che non stupiscono più di tanto la dirigenza bianconera, ma fanno temere ai tifosi la vendita anticipata con il mercato di giugno per raggranellare qualche soldo in più.

Carlos_Tevez
By Real_Madrid_vs_Juventus,_24_October_2013_Champions_League_26.JPG: LauraHalederivative work: RanZag [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons
Il ds Fabio Paratici e l’ad Beppe Marotta non hanno nessuna intenzione di anticipare la chiusura del contratto di Carlos Tevez con il prossimo mercato estivo, perché in campo ha fatto tutto ciò che la società gli aveva chiesto. Intanto già si fa qualche nome per il sostituto di Carlos Tevez e, a parte la corsa al trequartista con il nome di Sneijder in pole position, si comincia a parlare di Jackson Martinez.

Carlos Tevez è nato in provincia di Buenos Aires in Argentina nel 1984 e ha iniziato tutta la trafila nelle giovanili del All Boys e del Boca Juniors, dove è passato in prima squadra dal 2001 al 2004 segnando 26 reti. Con la nazionale argentina ha vinto il campionato sudamericano under 20 nel 2003 e i giochi olimpici ad Atene nel 2004.

Ha giocato nel Manchester United realizzando 63 presenze e 19 reti e nel Manchester City dove ha segnato 58 gol in 113 presenze. Nel giugno del 2013 ha firmato un contratto triennale con la Juventus che scadrà il 30 giugno 2016. Per il momento con la maglia bianconera è sceso in campo 49 volte realizzando 29 gol.

Ecco quanto ha dichiarato due giorni fa il giocatore alla stampa argentina:

Quando ho firmato per 3 anni mi ero posto l’obiettivo di rimanere fino al 2016 e per questo voglio rispettare il contratto fino a quella data. Però adesso non voglio parlare di rinnovo. Non è quello che sento.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni info@justnews.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here