Home Serie Tv

Catch-22, trama e cast della serie di George Clooney

1634
Catch-22 - serie tv - George Clooney

Appena diffuse nuove informazioni e dettagli su Catch-22, la serie Hulu che vede la regia e produzione di George Clooney con Grant Heslov per Paramount TV e Anonymous Content.

Sarà una miniserie televisiva scritta da Luke Davies e David Michôd che si sono ispirati al romanzo omonimo dello scrittore satirico statunitense Joseph Heller, scritto nel 1953 e pubblicato per la prima volta nel 1961.

Nelle scorse settimane è stata ufficializzata la presenza nel cast di Kyle Chandler sarà Colonnello Cathart, ruolo che inizialmente avrebbe dovuto essere di George Clooney, il quale ha scelto di essere il Colonnello Scheisskopf. Mentre Christopher Abbott interpreterà il bombardiere John Yossarian. Oltre a loro ci saranno Daniel David StewartAustin StowellRafi Gavron, Graham Patrick MartinPico Alexander, Jon Rudnitsky, Gerran Howelle e Lewis Pullman.

Sulla trama sappiamo che la serie è ambientata in Italia durante la Seconda Guerra Mondiale ed è incentrata sulla storia del furbo Yossarian, il bombardiere dell’aeronautica militare americana arrabbiato per le molteplici persone che stanno tentando di ucciderlo. Ma il suo vero problema non sono tanto i nemici ma l’esercito stesso che continua ad incrementare il numero di missioni che lui deve compiere per poter completare il suo servizio militare insieme alla sua squadra.

Il bombardiere vorrebbe, infatti, essere esonerato per motivi psichiatrici ma se prova ad evitare i suoi incarichi verrà punito secondo il comma 22 del codice militare (una sorte di regola burocratica secondo la quale la preoccupazione per la propria incolumità fisica di fronte ad una situazione di pericolo reale è una normalissima reazione di coloro che possiedono una mente sana e razionale).

Le riprese della nuova serie televisiva Hulu sono attualmente in corso in Sardegna per concludersi il prossimo 21 luglio.

Al momento non sappiamo l’ufficiale data di uscita di Catch-22, ma dovrebbe arrivare sul piccolo schermo il prossimo autunno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here