Home Anime

I cavalieri dello zodiaco – Saintia Sho: ecco la data di uscita

233
i cavalieri dello zodiaco

Finamente sappiamo qualcosa sulla data di uscita dell’anime de “I cavalieri dello zodiaco – Saintia Sho“. Secondo quanto reso noto nelle ultime ore dal sito della Toei Animation USA, la serie andrà in onda sulle TV giapponesi nel corso del 2019. Una gestazione lunga, dato che la trasposizione animata del manga disegnato da Chimaki Kuori venne annunciato nel 2016. Il fumetto originale di Saintia-Sho è pubblicato in madrepatria sulle pagine del mensile Champion RED (edizioni Akita Shoten) dal 19 Agosto 2013. Il numero 11 del manga è uscito nelle fumetterie giapponesi lo scorso 20 Febbraio. In Italia, la serie cartacea è edita dalla Planet Manga; al momento sono usciti nove volumi da noi.

La trama di Saintia Sho è ambientata alla vigilia delle Galaxian Wars, in periodo in cui l’umanità è di nuovo minacciata dalle forze del male. Le tenebre annunciano l’avvento di Eris, la malvagia dea della discordia. Nella storia vedremo il ritorno di Lady Isabel, reincarnazione della Dea Atena, e il debutto delle Santia, le corrispettive femminili dei cavalieri di bronzo al servizio della dea della giustizia. Una dura battaglia attende le nostra paladine e intanto si compie il tragico destino delle sorelle Shoko e Kyoko…

L’universo dei cavalieri dello zodiaco continua ad espandersi sempre di più, rispetto alla serie classica con protagonisti Pegasus e i suoi compagni Sirio, Crystal, Andromeda e Phoenix. Ricordiamo infatti che per il 2019 è annunciato anche il remake Netflix in CGI: Knights of Zodiac. La prima stagione comprenderà 12 episodi e ricoprirà la saga della Guerra galattica e dei cavalieri di bronzo. E’ stato inoltre annunciato un film live action ispirato al manga di Masami Kurumada. Di questo progetto sappiamo ancora poco o niente, tranne che la maggior parte del cast dovrebbe essere composta da attori occidentali e che dovrebbe essere una trasposizione della leggendaria saga delle 12 case.

JustNews.it è in vendita. Per informazioni [email protected]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here