CONDIVIDI

In rotazione radiofonica da oggi, giovedì 27 marzo, il nuovo singolo di Cesare Cremonini che ha deciso di lanciare il nuovo brano proprio nel giorno del suo compleanno (oggi compie infatti 34 anni). Il nuovo pezzo si intitola Logico #1 e anticipa il nuovo album che sarà disponibile nei negozi a partire dal prossimo 6 maggio 2014. Il cantante ha spiegato anche il perché del titolo: “Logico è una delle prime parole che ho pronunciato da piccolo perché mio padre medico la ripeteva durante le telefonate coi pazienti” e il nuovo percorso musicale che inizia con questa canzone viene descritto dall’artista così:

“Ci siamo lasciati due anni fa. No, non è mica vero. Due anni fa ci siamo incontrati di nuovo. Poi sono successe davvero tantissime cose. Tante canzoni che mi hanno portato verso di voi e tanti di voi che sono venuti ai concerti rendendo lo scorso tour un bell’esempio di successo onesto. Meritato. Si può dire? E goduto fino all’ultima goccia di sudore sul palco.

Ma due anni sono comunque passati. E mi fa piacere vedere che la coerenza con la quale scelgo il mio percorso sia sempre più compresa da voi e forse, ma magari è solo una mia impressione, è perché questi anni che passano per tutti servono a crescere per ritrovarci sempre più in sintonia. “Logico#1” è la canzone che apre le danze, la cattedrale di questo album pieno di nuovi mondi musicali da scoprire. Ed è la canzone che avrei voluto scrivere in ogni disco per assicurarmi una facciata di lusso con cui presentare l’opera. Benvenuta dolcezza!”

Il brano, appena uscito, ha già raggiunto la vetta di iTunes e Cesare ha ringraziato così i suoi fan su Twitter “So Fucking Proud! Grazie a tutti! Troppo bello dopo tanto lavoro. Tanto bene. Ce”.